144

Death Stranding, un possibile leak rivela dettagli sul gioco e sul trailer dell'E3 2018

Qualcuno ha scoperto delle informazioni su Death Stranding, ma saranno vere?

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/06/2018

Un leak sembra aver anticipato numerosi dettagli su Death Stranding e sul trailer del gioco che vedremo durante la conferenza Sony all'E3 2018. Riportiamo i rumor di seguito, chiedendovi naturalmente di prenderli con le pinze perché potrebbero rivelarsi un clamoroso fake.

Secondo le informazioni trapelate, Death Stranding includerà molte armi, veicoli, gadget e attrazzature provenienti da epoche diverse: da mazze a moschetti, passando per spade a energia. Il neonato che si è visto nei trailer è un'entità persistente ed è lui che causa le distorsioni temporali e dimensionali che danno vita al multiplayer del gioco. Quando la community avrà raggiunto l'endgame, verrà presa una decisione comune per scegliere se uccidere il bambino e dunque porre fine per sempre al multiplayer, oppure lasciarlo vivere e continuare a giocare anche online.

Le azioni dei giocatori potranno influenzare ciò che accade in altre partite online, secondo il principio dell'effetto farfalla, in modo positivo o negativo. Match PvP potranno partire in qualsiasi momento ci si imbatta in un altro utente durante un viaggio nel tempo. Quando si muore, quella linea temporale ci verrà preclusa per sempre, ma le cose importanti capitate al protagonista verranno trasportate in una nuova timeline. Non è stata confermata l'ambientazione islandese.

Death Stranding uscirà all'inizio del 2020 per via di un ritardo pianificato internamente. Il gioco sarà un'esclusiva PlayStation 4, ma potrebbe non rimanerlo per sempre e al momento non è stato deciso nulla in proposito. Secondo alcune teorie, dopo un anno potrebbe anche approdare su PC.

Per quanto riguarda il trailer dell'E3 2018, sembra che le scene saranno un "more of the same" ripetto a quanto già mostrato da Hideo Kojima, con un finale che vedrà Sam disteso nudo sulla spiaggia, privo di vita. Sarà a quel punto che il game director debutterà sul palco con un controller e ci mostrerà per la prima volta il gameplay del gioco.

La luce del DualShock si sincronizzerà con quella del braccialetto di Sam, che si rialzerà e viaggerà a ritroso nel tempo, tornando all'inizio degli eventi mostrati nel trailer, visti stavolta da un'angolazione differente. Secondo la fonte del leak, tuttavia, la demo farà solo finta di essere in tempo reale e si baserà invece su sequenze predeterminate.