49

Demon's Souls: svelato il mistero degli strani rumori che sembravano teaser

Demon's Souls non contiene teaser ad altri giochi attraverso strani rumori udibili nel gameplay: Sony ha confermato che si tratta solo di glitch da risolvere.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/12/2020

Demon's Souls, nel breve volgere di qualche settimana, è stato protagonista già di svariate teorie tra le quali il fatto che alcuni strani rumori che compaiono durante il gameplay potessero essere dei teaser per un nuovo gioco di From Software o BluePoint, ipotesi però smentita direttamente da Sony, che ha classificato la questione come semplici glitch da risolvere.

Dopo la questione della porta misteriosa, poi risolta direttamente in-game, sono emerse dunque diverse segnalazioni su strani rumori roboanti che ogni tanto è possibile sentire durante il gameplay in Demon's Souls. Si tratta di suoni cupi e particolarmente forti, con riflessi metallici, che possono essere uditi particolarmente nel Nexus e dintorni, come testimoniato anche dallo specialista Lance McDonald.


Sebbene la casualità con cui questi avvengono facesse pensare comunque a un bug di qualche tipo, la community ha subito iniziato ad elaborare varie teorie, come sempre accade quando si tratta dei titoli From Software: secondo alcuni poteva trattarsi di un riferimento a Elden Ring, considerando che il suono effettivamente ricorda il rumore del martello nel trailer del gioco.

Altri ancora sostenevano che invece potesse essere un riferimento a un prossimo progetto di BluePoint, con alcuni che collegavano il rumore a un possibile remake di Metal Gear Solid o Silent Hill, nientemeno.

Purtroppo, non è niente di tutto ciò: contattata direttamente da Kotaku, Sony ha riferito che quei rumori sono semplici glitch e niente più, che oltretutto dovrebbero anche essere corretti a breve con una patch.

3740450 Ejgxuuwwsaa8Gpj