A quanto pare l'attesissima espansione La Forma Ultima di Destiny 2 è trapelata in rete con alcuni giorni di anticipo, con dettagli sulla campagna, i contenuti stagionali e dell'Incursione che stanno emergendo in queste ore.
Stando alle segnalazioni in rete, pare che il tutto sia dovuto a una falla nel sistema di pubblicazione degli aggiornamenti del backend di Sony. In pratica, alcuni utenti sono riusciti a scaricare in anticipo l'update che include i file dell'espansione La Forma Ultima, ottenendo così l'accesso all'espansione per alcune ore. Poche ore dopo Bungie è intervenuta per risolvere la situazione, in particolare chiudendo temporaneamente i server della versione PC, quella da cui è più facile estrapolare ulteriori informazioni dal codice di gioco.
Fate attenzione agli spoiler in rete!
Come detto, Bungie è già corsa ai ripari in tempi brevi, ma chiaramente alcuni giocatori hanno avuto modo di accedere in anticipo ai contenuti de La Forma Ultima, scattare foto e registrare filmati di gameplay ed estrapolare informazioni di vario genere, tutte cose che stanno già iniziando a circolare in rete e che potrebbero rovinare la sorpresa per tutti i giocatori che attendono con ansia il DLC, che di fatto concluderà una storia iniziata dieci anni fa.
In particolare, stando a quanto riportato dagli utenti su ResetEra, pare che stiano trapelando informazioni sulle nuove armi e armature, filmati di cutscene e delle missione iniziale, dettagli sulle ricompense dei Raid e del nuovo equipaggiamento esotico. Insomma, il consiglio è quello di tenersi alla larga da forum e social, in particolare Twitter e soprattutto YouTube, dove anche solo la copertina e il titolo di un video può rivelare dettagli importanti.
Fortunatamente, la data di uscita di Destiny 2: La Forma Ultima è vicinissima. L'espansione infatti sarà disponibile su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One dal 4 giugno.