8

Destiny 2: La Forma Ultima, trailer del gameplay e nuovi dettagli

Durante la presentazione di oggi, Bungie ha mostrato il trailer del gameplay di Destiny 2: La Forma Ultima e rivelato tanti nuovi dettagli su questo aggiornamento.

Destiny 2: La Forma Ultima, trailer del gameplay e nuovi dettagli
NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   09/04/2024

Destiny 2: La Forma Ultima è stato presentato oggi da Bungie con un trailer del gameplay e numerosi dettagli sulle sottoclassi prismatiche, i nemici e i contenuti dell'atteso aggiornamento.

In uscita il 4 giugno, Destiny 2: La Forma Ultima vedrà i Guardiani entrare finalmente nel Pallido Cuore del Viaggiatore e ottenere così poteri e abilità inediti che consentiranno loro di affrontare un nemico potentissimo: il Testimone.

Nello specifico, i giocatori avranno modo di utilizzare i poteri di Luce e Oscurità, combinandoli per la prima volta al fine di generare le sottoclassi prismatiche. Queste ultime introdurranno opzioni inedite per il potenziamento e la personalizzazione, andando a miscelare elementi differenti.

Non è tutto: ognuna delle classi avrà a disposizione anche una granata speciale dagli effetti che sintetizzano le varie caratteristiche, combinando ad esempio stasi e vuoto per gli stregoni oppure telascura e arco per i titani, o ancora solare e stasi per i cacciatori.

Una nuova minaccia

In Destiny 2: La Forma Ultima troveremo il Testimone nella sua versione più potente in assoluto, circondato da una fazione di guerrieri dotati di abilità mai viste prima, che include tra le proprie fila combattenti come arcigni, simulacri, attendenti e tessitrame oltre alle soggiogatrici.

  • Arcigni: dei nemici volanti estremamente mobili, in grado di rallentare i guardiani e di sopprimerne le abilità qualora dovessero avvicinarsi troppo.
  • Simulacri: degli acrobatici picchiatori corpo a corpo che, se non eliminati colpendo il loro punto debole, rilasciano un geist in grado di inseguire e colpire i guardiani.
  • Attendenti e tessitrame: brandendo rispettivamente stasi e telascura, queste unità possono modificare immediatamente l'andamento di ogni scontro, costringendo i guardiani a prestare attenzione al loro posizionamento sul campo di battaglia.