40

Devil May Cry 5, Capcom cancella video promozionale per accuse di molestie rivolte al cantante dei Suicide Silence

Capcom è intervenuta pubblicamente dopo aver appreso delle accuse di molestie all'indirizzo di Eddie Hermida, frontman della band Suicide Silence con cui il publisher ha collaborato per il battle team di Dante

NOTIZIA di Davide Spotti   —   21/09/2018

Capcom ha deciso di rimuovere l'ultimo video musicale di Devil May Cry 5 in seguito alle accuse di molestie rivolte all'indirizzo del cantante dei Suicide Silence, il gruppo deathcore che si è occupato del Battle Theme di Dante, intitolato Subhuman.

Quando il filmato è stato rilasciato, i fan hanno iniziato a condividere le notizie risalenti al 2017, nelle quali il lead vocalist, Eddie Hermida, era stato accusato di aver molestato una fan di 17 anni per due anni consecutivi.

Secondo quanto riporta Loudwire, in precedenza Hermida aveva pubblicato un post di scuse su Facebook, dopo la pubblicazione di un commento di una fan di 17 anni comparso su Twitter. Nel suo tweet la ragazza sosteneva che Hermida avesse ripetutamente inviato immagini dai contenuti espliciti non richieste. Nella sua risposta il cantante si era scusato e aveva aggiunto di essere convinto che la ragazza fosse maggiorenne.

"La musica è stata registrata per il gioco prima che l'incidente venisse a galla e fino ad ora non ne eravamo a conoscenza", scrive il publisher giapponese nel comunicato ufficiale.

"Tuttavia, poiché al momento siamo consapevoli della situazione, Capcom ha deciso che d'ora in avanti il Battle Theme di Dante non verrà più utilizzato a scopi promozionali. Stiamo prendendo in considerazione le opzioni possibili per il gioco completo, che dipendono da vari fattori come le risorse".

Vi ricordiamo che la data d'uscita di Devil May Cry 5 è fissata per l'8 marzo 2019 su PC, PS4 e Xbox One. Nella giornata di ieri sono stati rivelati i requisiti di sistema dell'edizione PC.