30

Diablo 4: il PTR tornerà prima della Stagione 5 con varie novità, dettagli in arrivo questa settimana

Blizzard ha annunciato l'intenzione di lanciare nei prossimi giorni il PTR della Stagione 5 di Diablo 4, con ulteriori dettagli che verranno svelati questa settimana nel Campfire Chat.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   17/06/2024
Un'immagine di Diablo 4
Diablo IV
Diablo IV
Articoli News Video Immagini

Il Public Test Realm (PTR) di Diablo 4 è destinato a tornare attivo prima della Stagione 5, consentendo ai giocatori di provare alcune delle novità previste per la prossima stagione dell'action RPG, con ulteriori informazioni in arrivo questa settimana da parte di Blizzard.

Per venerdì 21 giugno (salvo spostamenti dell'ultimo minuto) è infatti prevista la nuova puntata della Campfire Chat durante la quale verranno annunciate alcune novità in arrivo in Diablo 4, anche per quanto riguarda la Stagione 5 e l'apertura del PTR prevista come anticipazione di quanto verrà introdotto nella nuova stagione.

Varie novità previste potranno dunque essere provate in anticipo attraverso il Public Test Realm che verrà riaperto, anche se probabilmente sarà per un periodo di tempo limitato anche in questo caso, come successo in occasione dell'apertura precedente.

Una stagione più breve in attesa di Vessel of Hatred

Il piano iniziale era di pubblicare l'aggiornamento di metà stagione 4 dopo la chiusura del PTR della Stagione 5, ma la questione è poi cambiata.

Considerando che tali novità sono comunque destinate ad arrivare a breve, gli sviluppatori hanno deciso comunque di integrare tutto e far uscire l'aggiornamento di metà stagione prima.

In questo modo dovrebbe essere anche più facile concentrarsi sui test applicati alle modifiche specifiche su cui Blizzard vuole avere un feedback prima del lancio della Stagione 5.

Quest'ultima dovrebbe essere più breve, con una durata inferiore allo standard di 12 settimane in modo da stringere i tempi e consentire il lancio della Stagione 6 con l'arrivo dell'annunciata espansione Vessel of Hatred.

Prima dello streaming di venerdì, l'aggiornamento di metà stagione della Stagione 4 (1.4.3) uscirà nella prima parte di questa settimana, forse già nella giornata di domani, 18 giugno 2024. Questo update dovrebbe portare a un miglioramento di alcune delle build meno performanti insieme ad alcune abilità di classe.