44

Diablo Immortal a 30 milioni di giocatori grazie al lancio in Cina, Blizzard regala altri bonus

Diablo Immortal ha raggiunto quota 30 milioni di installazioni a meno di una settimana dal traguardo dei 20 milioni, soprattutto grazie al lancio in Cina.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   30/07/2022

Con un post su Twitter, Blizzard ha annunciato che Diablo Immortal ha raggiunto quota 30 milioni di installazioni nel mondo tra PC, iOS e Android a pochi giorni dal debutto del free-to-play in Cina. Per festeggiare i giocatori riceveranno delle nuove ricompense effettuando il log-in.

Il 24 luglio abbiamo riportato che Diablo Immortal era a quota 20 milioni di giocatori. In meno di una settimana dunque si sono aggiunti altri 10 milioni di giocatori, molti dei quali cinesi, dato che il gioco è stato lanciato in Cina pochi giorni fa, per la precisione il 25 luglio, dopo un rinvio dell'ultimo minuto.

Come accennato in apertura, per festeggiare il traguardo Blizzard regalerà dei bonus a tutti i giocatori di Diablo Immortal quando effettueranno il log-in, che non vengono specificate nel tweet qui sopra, ma che supponiamo saranno ancora una volta un legendary crest, diverse varianti oro e qualche altro piccolo extra.

Diablo Immortal sta registrando ottimi numeri nonostante le critiche ricevute al lancio per le microtransazioni. Giusto pochi giorni fa ha anche superato i 100 milioni di dollari di ricavi su dispositivi mobile iOS e Android.