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DOOM: The Dark Ages ha ricevuto il primo aggiornamento maggiore, che migliora il bilanciamento

id Software ha pubblicato il primo aggiornamento maggiore di DOOM: The Dak Ages, che migliora il bilanciamento del gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/06/2025
Un nemico di DOOM: The Dark Ages
DOOM: The Dark Ages
DOOM: The Dark Ages
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id Software ha annunciato il lancio dell'Aggiornamento 1 di DOOM: The Dark Ages, la prima patch maggiore per il gioco, che introduce miglioramenti generali al bilanciamento, perfeziona il lato audio e corregge molti bug. Pubblicata anche la classica nota di rilascio, che è davvero lunga. Non è proprio una lettura appassionante, ma serve a chi volesse conoscere ogni singolo cambiamento apportato al gioco.

La nota di rilascio

Vediamo quindi la nota di rilascio dell'Aggiornamento 1 di DOOM: The Dark Ages:

  • Miglioramenti e Regolazioni
    • Bilanciato il mix audio tra musica ed effetti sonori (consigliato ripristinare le impostazioni audio predefinite).
    • Ridotta la durata dei drop di salute nelle missioni Atlan.
    • Disattivati gli effetti visivi della corsa per la corsa automatica.
  • John Carmack, genio e follia dello scultore di Doom John Carmack, genio e follia dello scultore di Doom
  • Miglioramenti al Gameplay
    • Atlan
      • (*PT) Ridotta la permanenza dei drop di salute nel mondo.
      • (*PT) Modificato il sistema di combo per permettere l'uso della mossa precedente dopo una Esecuzione.
    • Drago
      • Maggiore velocità nei combattimenti sul Drago.
      • I nemici ora usano solo proiettili Hell Surge.
      • La modalità Potenziata dell'Autocannone dura più a lungo.
      • (*PT) I colpi potenziati dopo una schivata perfetta attraversano gli scudi nemici.
  • Correzioni di Bug
    • Obiettivi
      • Corretto il problema con il Trofeo/Obiettivo Berserker che ora si sblocca correttamente anche retroattivamente.
    • Audio
      • Corretta pausa indesiderata della musica durante il cambio livello.
      • Risolto il taglio delle voci nella scena finale della Città Santa di Aratum.
    • Ultra-Nightmare
      • Il tag (M*) ora persiste anche dopo il ripristino delle impostazioni predefinite.
      • Il Death Marker ora mostra correttamente il nome dei nemici uccisori.
      • Risolti problemi con Cyberdemoni e Mancubus nel Death Marker.
    • Cinematiche
      • Corretti problemi di effetti sonori mancanti durante le sequenze dei boss.
      • Risolto il problema con la musica che scompariva durante le cinematiche.
      • Corretta la sincronizzazione dei sottotitoli in più lingue.
    • Crash
      • Corretto crash raro dopo la distruzione del portale in Assedio - Parte 1.
    • Gameplay
      • Lo Shredder non perde più funzionalità dopo un'esecuzione.
      • La Shield Saw funziona correttamente anche dopo essere stata raccolta e usata in mischia.
      • I potenziamenti funzionano dopo aver riassegnato una runa scudo.
    • Menu
      • Ora è possibile selezionare e accedere alla Città Santa di Aratum dal menu livelli.
      • Il codex Cavaliere da Battaglia è ora ottenibile.
      • Corretti problemi di testo lampeggiante e interfaccia nei menu.
      • Corretta la percentuale di completamento della mappa Campagna (non più bloccata al 25%).
      • Risolto bug che permetteva di saltare a livelli futuri.
      • La pagina Codex dell'Arachnotron ora appare correttamente.
      • Risolto bug dello slider "Campo visivo" che perdeva funzionalità dopo cutscene o cariche.
      • Risolti problemi con equipaggiamento errato degli upgrade Shredder.
      • I salvataggi Campagna modificati mostrano correttamente il marcatore (M*).
    • Rendering
      • Aggiunto controllo HDR per il contrasto per correggere immagini sbiadite.