id Software ha annunciato il lancio dell'Aggiornamento 1 di DOOM: The Dark Ages, la prima patch maggiore per il gioco, che introduce miglioramenti generali al bilanciamento, perfeziona il lato audio e corregge molti bug. Pubblicata anche la classica nota di rilascio, che è davvero lunga. Non è proprio una lettura appassionante, ma serve a chi volesse conoscere ogni singolo cambiamento apportato al gioco.
La nota di rilascio
Vediamo quindi la nota di rilascio dell'Aggiornamento 1 di DOOM: The Dark Ages:
- Miglioramenti e Regolazioni
- Bilanciato il mix audio tra musica ed effetti sonori (consigliato ripristinare le impostazioni audio predefinite).
- Ridotta la durata dei drop di salute nelle missioni Atlan.
- Disattivati gli effetti visivi della corsa per la corsa automatica.
- Miglioramenti al Gameplay
- Atlan
- (*PT) Ridotta la permanenza dei drop di salute nel mondo.
- (*PT) Modificato il sistema di combo per permettere l'uso della mossa precedente dopo una Esecuzione.
- Drago
- Maggiore velocità nei combattimenti sul Drago.
- I nemici ora usano solo proiettili Hell Surge.
- La modalità Potenziata dell'Autocannone dura più a lungo.
- (*PT) I colpi potenziati dopo una schivata perfetta attraversano gli scudi nemici.
- Atlan
- Correzioni di Bug
- Obiettivi
- Corretto il problema con il Trofeo/Obiettivo Berserker che ora si sblocca correttamente anche retroattivamente.
- Audio
- Corretta pausa indesiderata della musica durante il cambio livello.
- Risolto il taglio delle voci nella scena finale della Città Santa di Aratum.
- Ultra-Nightmare
- Il tag (M*) ora persiste anche dopo il ripristino delle impostazioni predefinite.
- Il Death Marker ora mostra correttamente il nome dei nemici uccisori.
- Risolti problemi con Cyberdemoni e Mancubus nel Death Marker.
- Cinematiche
- Corretti problemi di effetti sonori mancanti durante le sequenze dei boss.
- Risolto il problema con la musica che scompariva durante le cinematiche.
- Corretta la sincronizzazione dei sottotitoli in più lingue.
- Crash
- Corretto crash raro dopo la distruzione del portale in Assedio - Parte 1.
- Gameplay
- Lo Shredder non perde più funzionalità dopo un'esecuzione.
- La Shield Saw funziona correttamente anche dopo essere stata raccolta e usata in mischia.
- I potenziamenti funzionano dopo aver riassegnato una runa scudo.
- Menu
- Ora è possibile selezionare e accedere alla Città Santa di Aratum dal menu livelli.
- Il codex Cavaliere da Battaglia è ora ottenibile.
- Corretti problemi di testo lampeggiante e interfaccia nei menu.
- Corretta la percentuale di completamento della mappa Campagna (non più bloccata al 25%).
- Risolto bug che permetteva di saltare a livelli futuri.
- La pagina Codex dell'Arachnotron ora appare correttamente.
- Risolto bug dello slider "Campo visivo" che perdeva funzionalità dopo cutscene o cariche.
- Risolti problemi con equipaggiamento errato degli upgrade Shredder.
- I salvataggi Campagna modificati mostrano correttamente il marcatore (M*).
- Rendering
- Aggiunto controllo HDR per il contrasto per correggere immagini sbiadite.
- Obiettivi