PlayStation Plus è diviso in vari livelli con bonus sempre più interessanti man mano che si sale al "grado" successivo: quello massimo, Premium, include anche l'utile funzione delle "Prove di gioco" gratuite a tempo, che permettono agli abbonati di provare un titolo (nella sua versione completa) per un tempo limitati e, in caso di acquisto, di proseguire direttamente da dove ci si è interrotti e con anche tutti i trofei sbloccati. Se anche voi siete abbonati e apprezzate questa funzione, sappiate che potete sfruttarlo ora con DOOM: The Dark Ages.
Parliamo ovviamente del videogioco sparatutto in prima persona di id Software e Bethesda.
I dettagli su come funzione la prova di DOOM: The Dark Ages
La versione di prova per gli abbonati di PS Plus Premium permette di giocare una intera ora di DOOM: The Dark Ages: la durata delle prove varia da titolo a titolo ed è sempre calcolata rispetto alla lunghezza totale e al tempo necessario per vedere abbastanza contenuto e comprendere se il titolo è adeguato ai propri gusti.
Se volete provare il gioco, potete semplicemente andare alla pagina del PS Store italiano a questo indirizzo e, una volta fatto l'accesso e confermato che siete abbonati a PS Plus Premium, potete scaricare la versione di prova senza costi aggiuntivi. Il tempo di gioco ovviamente inizia quando avviate per la prima volta DOOM: The Dark Ages, non quando iniziate il download.
Potete giocare in più sessioni, ma state attenti a non lasciare il gioco aperto mentre vi allontanate dalla console altrimenti sprecate minuti per nulla. DOOM: The Dark Ages è disponibile per PS5 ma non per PS4, su console Sony.
Vi segnaliamo poi che uno dei giochi di PS Plus Essential di agosto ha accumulato oltre un milione di nuovi giocatori.