118

Dragon Age: The Veilguard scala la classifica globale di Steam dopo le ottime recensioni ricevute

Dragon Age: The Veilguard è tornato ai piani alti della classifica globale di Steam dopo l'emersione delle recensioni della critica, che gli hanno dato dei giudizi ottimi.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/10/2024
Alcuni personaggi di Dragon Age: The Veilguard
Dragon Age: The Veilguard
Dragon Age: The Veilguard
Articoli News Video Immagini

Dopo l'emersione delle recensioni di Dragon Age: The Veilguard, per la gran parte positive o addirittura molto positive, quando non dei perfect score, le prenotazioni del gioco pare che abbiano subito una forte accelerazione, come visibile dalla top 10 globale di Steam, dove ha raggiunto la quinta posizione (quarta se non si considera Steam Deck, che è un hardware), posizionandosi subito sopra a Forza Horizon 4 (spinto da un forte sconto, attualmente terminato) e sotto al free-to-play Throne and Liberty.

Recupero in corso?

Si tratta della prima volta che il nuovo gioco di Bioware raggiunge una posizione simile nel negozio di Valve da quando sono state aperte le prenotazioni. Da notare che, rispetto alla scorsa settimana, ha scalato ben 59 posizioni. Giusto anche ricordare che era salito di molte posizione già dopo la pubblicazione del trailer di lancio, che deve aver convinto molti.

La top 10 globale di Steam
La top 10 globale di Steam

Vedremo se al momento dell'uscita vera e propria, che avverrà il 31 ottobre 2024, riuscirà a raggiungere la vetta, anche se lo riteniamo poco probabile, vista la presenza di Call of Duty: Black Ops 6, che pare stia facendo dei numeri eccezionali.

Nel frattempo vi ricordiamo che Dragon Age: The Veilguard sarà disponibile su PC, Xbox Series X e S e PlayStation 5. Se vi interessa saperne di più, leggete la nostra recensione, fresca di pubblicazione, che ne parla positivamente, sottolineando però anche tante criticità.