A quanto pare Call of Duty: Black Ops 6 ha problemi con il respawn: diversi utenti hanno segnalato che questa meccanica si comporta in maniera inaspettata, facendo comparire il loro personaggio in situazioni a dir poco svantaggiose.
Stando alle testimonianze comparse sui social, molti giocatori si sono ritrovati incastrati nel mezzo di un frustrante loop di respawn e uccisione, senza la possibilità di comparire in un luogo meno esposto dello scenaro. Al punto che un utente si è visto ripreso dalla medesima deathcam per due morti di fila.
Il grosso delle lamentele riguarda appunto il sistema che determina il luogo di rinascita del personaggio, e che non sembra curarsi di ciò che avviene all'interno della mappa e della posizione degli avversari, con risultati che in alcuni casi si rivelano disastrosi.
Activision ha dichiarato di essere al corrente della questione e sta lavorando per individuare e risolvere l'inconveniente. "Stiamo indagando sul problema che vede i giocatori comparire automaticamente nel gioco anziché fare da spettatori quando si uniscono a una partita in corso."
Problemi o no, il lancio sembra essere stato eccellente
Al di là delle inevitabili magagne tecniche del lancio, sembra proprio che il debutto di Call of Duty: Black Ops 6 sia stato eccellente, a giudicare dagli oltre 300.000 giocatori contemporanei su Steam, totalizzati nonostante questo episodio possa essere scaricato senza costi extra dagli abbonati al Game Pass.
In attesa delle impressioni sul multiplayer, avete letto la nostra recensione della campagna di Call of Duty: Black Ops 6?