Dragon Ball: Sparking! Zero è una presenza importante alla Gamescom 2024, anche perché il gioco si è presentato in una forma alquanto completa e ha consentito di conoscere molto meglio il nuovo picchiaduro da parte di Bandai Namco sulla celebre serie, come possiamo vedere in questo nuovo video che mostra 24 minuti di gameplay inedito dalla fiera.
Queste prove dirette ci hanno consentito anche di pubblicare il nostro nuovo provato nel quale riportiamo cosa abbiamo scoperto giocando la nuova demo, e le impressioni sono state decisamente positive, come potete leggere. La demo, in particolare, ha consentito di vedere alcuni elementi tratti dalla saga di Marin Bu e vari personaggi classici in azione.
Inoltre, è stato possibile provare con mano la qualità del gioco stesso, che sembra aver fatto dei notevoli balzi in avanti, trasportando la tradizione dei Budokai Tenkaichi verso nuovi livelli nell'epoca videoludica moderna.
Fra tradizione ed evoluzione
Tutto questo risulta ben visibile nel video gameplay riportato qui sotto, che mostra altre scene dalla prova diretta effettuata nel corso della Gamescom 2024 a Colonia.
La demo contiene diversi personaggi nuovi tra cui Gohan Supremo, Majin Bu, Kid Bu, la Squadra Ginew e altri, oltre a consentire di approfondire soprattutto la modalità di gioco Battaglia.
Tra gli elementi tecnici particolarmente interessanti spicca una notevole interazione con gli scenari, che consente di distruggere in maniera convincente varie parti degli sfondi durante i combattimenti, oltre un'ottima realizzazione di personaggi e animazioni.
Vi rimandiamo anche al trailer ufficiale della Gamescom 2024, oltre all'altro video gameplay che abbiamo registrato e pubblicato nella giornata di ieri.