18

Infinity Nikki ha raggiunto una quantità assurda di pre-registrazioni: in milioni attendono l'RPG della moda

A quanto pare, Infinity Nikki ha raggiunto una quantità incredibile di pre-registrazioni nel giro di poche ore: ci sono veramente un sacco di milioni di giocatori ad attendere l'RPG della moda.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/08/2024
La protagonista di Infinity Nikki
Infinity Nikki
Infinity Nikki
News Video Immagini

Nonostante la stranezza di un gioco definito come "fashion RPG", ovvero il gioco di ruolo della moda, sembra proprio che Infinity Nikki sia già un successo incredibile, considerando il numero assurdo di pre-registrazioni già accumulate, che ammontano a oltre 12 milioni nel giro di pochi giorni.

Mostrato un paio di giorni fa con un carinissimo trailer alla Gamescom 2024, che ha annunciato il prossimo arrivo di una beta chiusa, Infinity Nikki è un bizzarro titolo action RPG open world che si basa però su una meccanica particolare, in quanto la protagonista è in grado di utilizzare varie abilità speciali cambiando i propri abiti.

Per quanto possa sembrare decisamente bizzarro, il titolo fa parte di una serie di grande successo in Giappone, partita dalle piattaforme mobile e intitolata Love Nikki-Dress Up Queen, con quest'ultimo capitolo che è firmato nientemeno che da Kentaro Tominaga, director di The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Tutti a cambiare gli abiti

È evidente che il passaggio della serie a una produzione di maggiore calibro, in arrivo su PC, PS4 e PS5, ha attirato una grande attenzione e ha portato in poche ore ad accumulare ben 12.060.000 registrazioni, per la precisione, come riportato nel messaggio ufficiale del team.

Ad incrementare la spinta c'è probabilmente anche la promessa dello sblocco di vari bonus pre-lancio nel caso in cui le registrazioni dovessero raggiungere quota 30 milioni, cosa che a questo punto diventa probabile.

Infinite Nikki è incentrato specialmente sui gusti dell'utenza asiatica ed è possibile che buona parte del pubblico provenga da tale area, ma è probabile che questo sdoganamento in occidente possa funzionare decisamente bene.

Il gioco è caratterizzato da una carineria zuccherosa spinta al parossismo, tanto da fare il giro e risultare forse curioso anche per chi non è normalmente attirato da atmosfere del genere.