22

Dragon's Dogma 2: un giocatore lo ha completato usando solo i pugni e senza Pedine

Biscuit Stick ha completato Dragon's Dogma 2 senza usare armi e le Pedine, immortalando la sua impresa in un filmato di YouTube.

Dragon's Dogma 2: un giocatore lo ha completato usando solo i pugni e senza Pedine
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   09/04/2024

È possibile completare Dragon's Dogma 2 usando solo i pugni e senza il supporto delle Pedine? A quanto pare sì, ma non è affatto semplice, come testimonia il filmato dell'impresa realizzato da Biscuit Sticks, canale specializzato nel completare i giochi a mani nude o in altri modi fantasiosi.

Le regole della sfida autoimposta dal content creator sono semplici: dall'inizio fino alla fine dell'avventura non deve equipaggiare alcuna arma, combattere solo a mani nude e non ingaggiare alcuna Pedina creata dalla community, né farsi accompagnare da quella principale.

Purtroppo, al contrario del primo capitolo in Dragon's Dogma 2 non esistono equipaggiamenti come il "Bloody Knuckle" pensati appositamente per i giocatori amanti delle scazzottate. In compenso, anelli come il "Ring of Agression" offrono cospicui aumenti alla statistica Forza, che chiaramente è fondamentale per chi vuole affrontare una sfida simile. Un dettaglio interessante è che comunque gli sviluppatori si sono presi la briga di realizzare delle animazioni specifiche per attacchi leggeri e pesanti e una finisher ad hoc per chi combatte solo a mani nude.

Come spiegato da Biscuit Sticks, il grosso delle difficoltà si riscontrano all'inizio dell'avventura e da alcuni limiti imposti dalla struttura del gioco, evidentemente pensata per essere affrontata assieme alle Pedine. Ad esempio, eliminare arpie e altri mostri volanti a mani nude è per ovvi motivi una vera e propria tortura e in questi casi è necessario avere tanta pazienza e usare l'igegno, ad esempio raccogliendo e lanciando i massi sparsi per le ambientazioni.

Nuova patch disponibile, ma non apporta le modifiche sperate

Nel frattempo, oggi Capcom ha pubblicato una nuova patch di Dragon's Dogma 2, che purtroppo non va a risolvere i problemi di performance lamentati dai giocatori sia su PC che su console sin dal lancio de gioco.

Piuttosto l'aggiornamento mira a risolvere alcuni problemi che potevano ostacolare i progressi in alcune missioni principali e secondarie e altri problemi minori. Insomma, per degli aggiornamenti davvero incisivi sarà necessario attendere ulteriormente.