61

Dragon's Dogma 2 riprende ritmo a maggio e le vendite aumentano: Capcom ha svelato il nuovo traguardo

Dragon's Dogma 2 non aveva venduto molto ad aprile ma durante maggio ha piazzato più copie e ha raggiunto un nuovo traguardo di vendite. Vediamo i numeri ufficiali condivisi da Capcom.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   28/05/2024
Un personaggio femminile di Dragon's Dogma 2
Dragon's Dogma II
Dragon's Dogma II
Articoli News Video Immagini

Capcom ha annunciato un nuovo traguardo di vendite per Dragon's Dogma 2. Il gioco di ruolo d'azione a mondo aperto ha ora superato i 3 milioni di giocatori, che significa che ha venduto oltre 3 milioni di copie visto che il gioco non è presente in servizi di abbonamento.

L'informazione - come potete vedere poco sotto - è stata condivisa tramite Twitter dall'account ufficiale di Dragon's Dogma.

La comunicazione di Dragon's Dogma 2 e i risultati precedenti

Come potete leggere qui sotto, l'account di Dragon's Dogma su Twitter ha scritto: "Grazie ai tre milioni di Arisen che hanno iniziato la propria avventura in Dragon's Dogma 2! Siamo grati del vostro continuo supporto". Il messaggio è poi firmato "Il team di Dragon's Dogma 2".

Ad accompagnare il tweet vi è un'immagine che mostra una strada verso una città e una serie di scritte, una delle quali su uno striscione che recita "3.000.000 di grazie dal team di Dragon's Dogma 2".

Questi tre milioni di giocatori è un aggiornamento rispetto al precedente risultato, ovvero 2.6 milioni di copie, risalente all'inizio di maggio. Durante il mese di aprile non aveva venduto molto (solo 100.000 copie) ma pare che durante maggio il gioco abbia ottenuto una nuova spinta, forse anche grazie a qualche sconto.

Di norma Capcom è in grado di vendere i propri giochi nel corso dei mesi e degli anni e ha già confermato che Dragon's Dogma è ora da considerare come un "brand chiave" della compagnia. Chissà se questo significa che nuovi capitoli sono previsti a stretto giro.