15

Dragon's Dogma 2: il trailer dell'Arciere presenta il suo versatile stile di combattimento

L'Arciere è il protagonista del nuovo trailer dedicato alle classi di Dragon's Dogma 2 e ci offre un assaggio del suo stile di combattimento.

Dragon's Dogma 2: il trailer dell'Arciere presenta il suo versatile stile di combattimento
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   14/02/2024

La data di uscita di Dragon's Dogma 2 si avvicina a grandi passi e in questi giorni Capcom sta pubblicando dei brevi gameplay trailer in cui presenta le abilità di ogni classe del gioco. Il filmato di oggi si concentra in particolare sull'Arciere, che a quanto pare dispone di un repertorio più variegato di quanto si potrebbe immaginare.

Chiaramente, l'Arciere è specializzato nel combattimento sulla distanza e all'occorrenza può sfruttare frecce esplosive e avvelenate per ottenere effetti devastanti. Questa classe dispone anche di una serie di tecniche utili quando i nemici si avvicinano troppo, come un coreografico attacco con salto all'indietro sfruttando l'avversario stesso come trampolino. Tra le varie tecniche, vediamo anche un potentissimo colpo caricato, che richiede un elevato tempo di esecuzione, ma che è in grado di infliggere danni pesanti e fermare persino la carica di un minotauro.

Dragon's Dogma 2 arriva a marzo

Vi ricordiamo che Dragon's Dogma 2 sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 22 marzo 2024. Nei giorni scorsi abbiamo visto anche i filmati dedicati alle classi Guerriero e Ladro, mentre nel nostro speciale abbiamo analizzato la vocazione tuttofare Eroe Leggendario.

Nei giorni scorsi un rumor molto dubbio parlava di un framerate ancorato ai 30 fps su console, ma un recente tweet del director Hideaki Itsuno sembrerebbe smentire questa indiscrezione.