Techland ha aggiornato la pagina Steam di Dying Light 2 Stay Human, il gioco di ruolo d'azione in arrivo il 4 febbraio 2022. Grazie a nuove informazioni incluse nell'update dello store, possiamo scoprire che il gioco usa Denuvo, la tecnologia anti-tamper pensata per impedire di scaricare illegalmente il gioco.
Secondo quanto indicato, Dying Light 2 Stay Human userà una nuova versione di Denuvo: dsogaming spiega che il file eseguibile è di soli 2 MB, ma c'è un ulteriore file DLL di circa 500 MB. Si tratta della prima volta che qualcosa del genere viene usato per un gioco protetto da Denuvo.
Ricordiamo che lo scopo di un sistema anti-tamper come Denuvo è di proteggere il gioco per più tempo possibile. Alla fine, il blocco verrà superato, ma poter proteggere il D1 è già un risultato importante per sviluppatori ed editori, visto che la maggior parte delle vendite si concentra in tale periodo. Ricordate anche che acquistare un gioco è il modo migliore per supportare lo sviluppatore e permettergli di creare altri giochi di qualità.
Dying Light 2 Stay Human ci porta nella Città, l'ultima grande roccaforte degli esseri umani, che lottano contro il virus. Il gioco proporrà un mix di parkour, lotte corpo a corpo con armi create dal nostro personaggio e una trama strutturata con scelte che cambieranno il finale e il destino dei personaggi.
Da poco, abbiamo avuto modo di vedere un video gameplay su PS4 e Xbox One, ecco Dying Light 2 Stay Human su console old-gen.