EA Sports ha deciso di celebrare il protagonista della copertina di EA Sports FC 24, ovvero Erling Haaland, trasformando la Norvegia in una terra chiamata Haa-land, come dimostra il bizzarro trailer pubblicato oggi in occasione di questa iniziativa.
Il video "Benvenuti in Haa-land" ci mostra dunque alcune immagini, scorci, panorami e cartoline varie dalla splendida Norvegia, solo che in tutte queste scene compare in qualche modo Haaland, giustificando la trasformazione del paese in Haa-land.
Tutto questo, ovviamente, per celebrare il calciatore di copertina di EA Sports FC 24, che è proprio il giovane attaccante norvegese del Manchester City, come abbiamo visto.
Come protagonista della copertina del primo capitolo del nuovo franchise EA Sports FC, Haaland è dunque al centro di questa particolare pubblicità "turistica" che mostra alcuni famosi luoghi e paesaggi norvegesi trasformati in "Haa-landscapes", e l'intero Paese in Haa-land. Attraverso i fiordi pittoreschi, le luci danzanti del nord, il maestoso Pulpit Rock e l'incantevole arcipelago di Henningsvær, Erling Haaland viene celebrato come un tesoro nazionale unico nel suo genere.
Il nuovo EA Sports FC 24
Destinato a rappresentare il seguito di FIFA 23 ma anche un nuovo inizio per la serie EA, dopo la conclusione degli accordi di licenza per l'uso del nome FIFA, EA Sports FC 24 è stato presentato nel dettaglio con un primo gameplay trailer e varie caratteristiche annunciate da EA.
Tra queste troviamo l'utilizzo di una nuova versione del Frostbite Engine alla base della nuova simulazione calcistica, l'Hypermotion V come nuova evoluzione del software di gestione delle animazioni e della fisica sul campo da gioco e un sistema chiamato PlayStyles che consente la personalizzazione di animazioni e caratteristiche dei vari giocatori, plasmati su quelli reali, in base alle loro statistiche.
Come abbiamo visto, la data d'uscita di EA Sports FC 24 è fissata per il 29 settembre 2023, con un possibile accesso anticipato di una settimana per coloro che acquistano l'edizione Ultimate.