Elden Ring è presente a Lucca Comics & Games 2021 con un'intera installazione da parte di Bandai Namco che presenta una statua raffigurante uno dei personaggi del gioco e che sta diventando una sorta di fenomeno globale, viste le teorie e i meme che è riuscita scatenare in tutto il mondo.
A poche ore di distanza dalla pubblicazione delle prime foto, la statua di Elden Ring è praticamente esplosa su Reddit, dove sono piovute ulteriori foto e immagini da ogni angolazione possibile, facendo partire diverse idee sui dettagli del gioco e anche vari meme.
Tra le foto vediamo ad esempio quella pubblicata dall'utente "mortearotelle".
Per quanto riguarda le teorie, emergono soprattutto considerazioni sulla presenza delle gambe artificiali: sapevamo che questo personaggio avesse braccia artificiali, ma a quanto pare anche le gambe sono protesi, cosa che potrebbe introdurre ulteriori elementi nel gameplay di Elden Ring.
L'altra caratteristica emersa dalle foto è il meccanismo che sembra collegare la spada direttamente all'avambraccio, anche questo composto da una protesi artificiale. Ciò potrebbe consentire movimenti e colpi particolari dati dall'unione tra braccio e lama, cose che si intravedono peraltro anche nei materiali diffusi in precedenza da From Software sul gioco, come il video di gameplay alla Summer Game Fest 2021.
Non potevano poi mancare i meme, di cui la maggior parte si concentra sui piedi.
Considerati una sorta di feticismo particolare di Hidetaka Miyazaki da vari appassionati, questi spiccano in effetti nella statua presente a Lucca Comics & Games 2021, scatenando l'ironia del web come vediamo nell'immagine pubblicata dall'utente "ludos96", oppure in quella di "SneedChuckandSeed", che peraltro introduce un'altra tematica che si sta affermando fra i meme, ovvero i falsi selfie presso la statua.
Vari utenti stanno postando evidenti fotomontaggi con il titolo "Gli haters diranno che è un fake", con risultati decisamente comici, come quello da parte di "Powerful_Edge6261".
D'altra parte, Lucca non è probabilmente proprio dietro l'angolo per una grande quantità di appassionati di Elden Ring e la presenza di questa statua esclusiva sta contribuendo a dare una notevole visibilità all'intero evento in tutto il mondo.
Aggiornamento: abbiamo scritto che la statua raffigurava il Senzaluce, ma in realtà si tratta di un altro personaggio di Elden Ring. La notizia è stata editata di conseguenza, ci scusiamo per l'errore.