23

The Elder Scrolls e Fallout, Bethesda sa che non tutti i franchise possono vendere come loro

Bethesda è cosciente che non tutti i suoi franchise possano vendere come The Elder Scrolls e Fallout, che sono un caso a parte

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   23/07/2018

Bethesda dispone di un ricchissimo portfolio di titoli e franchise, realizzati da diversi studi di grande talento. Comunque sia è cosciente che non tutti possano vendere tanto quanto i franchise The Elder Scrolls e Fallout, che sono un caso a parte.

A parlare dell'argomento in un'intervista è stato Pete Hines, il vice presidente delle pubbliche relazioni di Bethesda, chiarendo che il publisher ha diverse attese per le performance di ogni franchise.

Hines: "Moltissime cose non vendono bene quanto Fallout e gli Elder Scrolls. Noi crediamo di dover puntare ai giusti obiettivi di ogni cosa che facciamo, in base alle potenzialità di un franchise. Se pretendessimo che ogni gioco vendesse quanto Fallout o Skyrim, allora non faremmo molti giochi perché in pochi possono ambire a tanto. Ad esempio Doom non ha venduto altrettanto, ma è andato comunque benissimo. È tutta una questione di avere team delle giuste dimensioni, di impostare corretti cicli di sviluppo e di avere un pubblico adeguato. Da questo punto di vista stiamo facendo un ottimo lavoro."

Insomma, Bethesda non si aspetta che ogni gioco venda allo stesso modo. Del resto sarebbe una pretesa assurda.