0

Ender Magnolia: Bloom in the Mist non trasferirà i progressi dall'accesso anticipato alla versione completa

Ender Magnolia: Bloom in the Mist non consentirà di utilizzare progressi e salvataggi dalla versione in accesso anticipato a quella definitiva, svela il team di sviluppo.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   26/12/2024
Un'immagine di Ender Magnolia: Bloom in the Mist
Ender Magnolia: Bloom in the Mist
Ender Magnolia: Bloom in the Mist
News Video Immagini

Il team Binary Haze ha spiegato che Ender Magnolia: Bloom in the Mist non trasferirà i progressi dall'accesso anticipato alla versione completa, a causa dei molti cambiamenti che gli sviluppatori devono applicare tra le due build, in grado di modificare elementi fondamentali del gioco.

L'affascinante seguito di Ender Lilies: Quietus of the Knights si prepara ad arrivare in early access con uscita fissata per il 22 gennaio 2025, ma il team avverte i giocatori che, in ogni caso, tutti i progressi e i salvataggi che verranno accumulati all'interno della versione preliminare del gioco non verranno trasferiti poi in quella completa, una volta lanciata la versione 1.0.

Questo ovviamente può comportare un problema per alcuni utenti, che magari potrebbero preferire attendere la versione completa per non dover poi ripartire da zero dopo aver già giocato parte del titolo una volta raggiunta la build definitiva.

Troppi cambiamenti alla struttura del gioco

"Con tutti i miglioramenti e gli aggiustamenti apportati, le parti del gioco disponibili durante l'Early Access cambieranno notevolmente", ha spiegato il CEO del team e creative director Hiroyuki Kobayashi.

A causa di queste modifiche, i progressi verranno poi azzerati al lancio della nuova versione.

"Siamo consapevoli che questo deluderà alcuni giocatori, ma chiediamo la vostra comprensione. La nostra massima priorità è darvi la versione migliore e di qualità di Ender Magnolia: Bloom in the Mist, e questa decisione difficile ma necessaria deriva da questo obiettivo".

La versione 1.0 di Ender Magnolia: Bloom in the Mist comporterà nuove scene, cambiamenti nella costruzione delle mappe e nella disposizione degli oggetti, modifiche al level design e altri cambiamenti, mentre la versione in accesso anticipato dovrebbe consentire l'accesso alle prime quattro aree del gioco con vari nemici e boss, con vari Homunculi da reclutare con specifiche abilità.

Del gioco abbiamo parlato più nel dettaglio diversi mesi fa all'epoca del provato della versione in Accesso Anticipato.