La eSerie A TIM non si ferma: Fiorentina Esports, Inter Qlash, Genoa Esports e AS Roma si sfidano oggi nell'Everybody Plays Home, il torneo di preparazione al campionato ufficiale esport della Lega Serie A giocato su FIFA 20.
Nell'ambito delle iniziative collaterali alla eSerie A TIM, "Waiting for eSerie A TIM | Everybody Plays Home", in atto già da qualche giorno grazie alla collaborazione dei Club già impegnati negli eSports, la Lega Serie A ha deciso di dare vita a show match e mini tornei virtuali giocati dai pro player dei team della eSerie A TIM.
La eSerie A TIM è il campionato esport ufficiale organizzato dalla Lega Serie A che Multiplayer.it seguirà in quanto media partner. Everybody Plays Home, invece, è l'iniziativa che la eSerie A ha intrapreso nell'attesa che il campionato possa ufficialmente.
Oggi toccherà a FIFA 20 con il torneo Waiting for eSerie A TIM | Everybody Plays Home powered by Sony PS4, che prevede la partecipazione di: Fiorentina Esports, Inter | Qlash, Genoa Esports e AS Roma.
I Club che si contenderanno la vittoria saranno rappresentati pro player di primissimo livello:
- Giovanni "Giovhy69" Salvaggio, pro player della Fiorentina Esports, 216° posto del ranking mondiale FIFA20 e con numerose esperienze in tornei internazionali sulle spalle.
- Diego Campagnani, meglio conosciuto come QLASH_CRAZY, volto del Team Inter | Qlash, attualmente numero 1 al mondo grazie alla vittoria di una tappa del Fut Cup II di Bucarest.
- Gabriel Llhao, in arte Gabry7, numero 33 del ranking mondiale di FIFA20 che rappresenta il Genoa Esports.
- Damian Augustyniak (Damie), pro player polacco della AS Roma e attualmente numero 8 del ranking mondiale FIFA20.
Un durissimo girone eliminatorio stabilità gli gli incroci per le semifinali, disputate su partita singola, che garantiranno l'accesso alla Finale, prevista con gare di andata e ritorno e risultato cumulato.
Si parte alle ore 19:00, il tutto in diretta streaming sul canale YouTube della eSerie A TIM.