EVO Online 2020 è stato ufficialmente annunciato come nuova versione dell'evento annuale dedicato ai giochi di combattimento, ma tra i giochi annunciati nella sua lineup è stato rimosso Super Smash Bros. Ultimate.
Come abbiamo visto, l'EVO 2020 è stato cancellato a causa Coronavirus ma al suo posto è stato organizzato l'EVO Online 2020, ovvero un evento online che ovviamente consentirà ai partecipanti di affrontarsi a distanza e in sicurezza, nel corso di cinque settimane di incontri.
Gli eventi si svolgeranno nell'arco di cinque weekend tra luglio e l'inizio di agosto (4-5, 11-12, 18-19, 25-26 e 31 luglio fino al 2 agosto), tutti trasmessi in streaming attraverso il canale ufficiale dell'EVO, ma altre novità sono dunque emerse dall'annuncio della lineup di giochi che saranno utilizzati come ambito di scontro tra i partecipanti di quest'anno.
Questa è dunque la linep dei giochi previsti come presenti all'EVO Online 2020:
- Under Night In-Birth Exe:Late[cl-r]
- Dragon Ball FighterZ
- Tekken 7
- Street Fighter V Champion Edition
- SoulCalibur VI
- Granblue Fantasy: Versus
- Samurai Shodown
A questi si aggiungono inoltre quattro tornei aperti online, ai quali possono partecipare tutti, ovviamente previa registrazione:
- Mortal Kombat 11: Aftermath
- Killer Instinct (2013)
- Them's Fighting Herds
- Skullgirls Encore
Come è possibile vedere, dunque, si rileva la mancanza di Super Smash Bros. Ultimate e si tratta di una grossa assenza considerando l'ampio pubblico di appassionati su cui conta il gioco per Nintendo Switch.
Non sono state date informazioni precise al riguardo, ma il sospetto è che l'infrastruttura online di Nintendo Switch Online non garantisca le massime prestazioni richieste per l'evento competitivo.