Stando all'ultima indiscrezione lanciata dal giornalista Tom Warren, il lancio di Fable su Xbox Series X|S, PC e Game Pass potrebbe avvenire verso la fine del 2025, più precisamente tra ottobre e dicembre, con l'uscita dunque che potrebbe avvenire tra circa un'anno e mezzo da adesso.
L'informazione è stata condivisa tramite un articolo su The Verge (con paywall, ovvero visibile solo a pagamento abbonandosi alla newsletter Notepad), dove il giornalista afferma di aver ricevuto questa soffiata dalla sue fonti interne agli studi di Microsoft Gaming.
Un'informazione da prendere con le pinze
Come probabilmente saprete, l'action GDR di Playground è stato uno dei protagonisti dell'Xbox Games Showcase della scorsa domenica, dove per l'occasione abbiamo visto un nuovo trailer con sequenze di gameplay accompagnato da un periodo di uscita molto indicativo, fissato per un generico 2025.
L'informazione condivisa da Warren è stata riportata anche sulle pagine di Insider Gaming, la testata dell'insider Tom Henderson, che tuttavia precisa che al momento non è riuscita a confermarne la veridicità tramite le sue fonti. Insomma, per il momento non prendente questa indiscrezione come oro colato, in attesa dei prossimi aggiornamenti sul gioco da parte di Playground e Microsoft.
Nel frattempo abbiamo scoperto che Eidos Montreal, lo studio autore degli ultimi due capitoli di Deus Ex, sta collaborando a stretto contatto con Playground Games per ultimare i lavori su Fable.