Fable su Xbox Series X rispetterà la tradizione originale con aggiunta di nuove idee 107

Il nuovo Fable per PC e Xbox Series X rispetterà la tradizione originale e troverà un equilibrio con l'aggiunta di nuove idee da parte di Playground Games, assicura il capo di Xbox Game Studios.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/07/2020

Fable per Xbox Series X si manterrà fedele alla tradizione originale della serie, bilanciando le caratteristiche storiche con nuove idee, in base a quanto riferito da Microsoft sul nuovo capitolo annunciato all'Xbox Game Showcase, come riportato da The Guardian.

Il solito insider Shinobi602 fa notare come un interessante approfondimento di The Guardian getti qualche luce su Fable, il nuovo capitolo per Xbox Series X e PC annunciato all'Xbox Game Showcase e sul suo sviluppo, attraverso qualche domanda al capo di Xbox Game Studio, Matt Booty. Sebbene si tratti di poche e vaghe affermazioni, sono di grande importanza anche per cercare di mettere un po' di chiarezza sulla questione Fable, soprattutto dopo che alcune voci di corridoio lo vedevano come una forte digressione rispetto alla serie standard verso l'MMO.

A quanto pare, quanto riferito da Booty sembra confermare ulteriormente che Fable non sarà un MMO, come affermato in precedenza anche da altri insider piuttosto affidabili che hanno fatto abbastanza rientrare la minaccia di un eccessivo snaturamento del gioco.

Il capo di Xbox Game Studios ha spiegato come la scelta sia ricaduta su Playground Games per la capacità del team di Forza Horizon 4 di rappresentare e gestire un ampio mondo open world: "Basta vedere cosa hanno fatto con la serie Horizon, l'attenzione ai dettagli, la capacità di rappresentare ambientazioni naturali", ha affermato Booty, spiegando anche che la scelta è stata guidata anche dalla passione di Playground per Fable.

"Hanno anche una vera passione per l'IP in questione e il suo punto di vista particolare, che è alla base di Fable. Tutto quello che ho visto finora mentre prosegue lo sviluppo del gioco mi dice che questo sarà un titolo veramente di alta qualità".

Booty ha inoltre ribadito che il nuovo capitolo rispetterà la tradizione della serie, aggiungendo anche alcune nuove idee da parte dello studio di sviluppo: "Con qualsiasi franchise di questo tipo, che esiste da diverso tempo, c'è sempre la necessità di bilanciare tra quello che è necessario mantenere e portare avanti, ciò che caratterizza il prodotto e quello che vogliamo aggiungere di nuovo", ha spiegato il capo di Xbox Game Studios. "È come la sfida di creare un nuovo film di Star Wars: ci sono cose che tutti vogliono vedere mantenute, ma c'è anche la responsabilità di portare il brand verso nuovi orizzonti e io ho piena fiducia nel fatto che Playground abbia un'ottima visione per questo".