31

Facebook Connect 2021: seguite con noi su Twitch la presentazione del Metaverso!

Facebook Connect 2021 si terrà oggi pomeriggio, seguitelo con noi di Multiplayer.it a partire dalle ore 19:00 su Twitch!

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   28/10/2021

Il Facebook Connect 2021 si tiene oggi ed è un evento decisamente interessante per tutti perché dovrebbe introdurre le prime indicazioni effettive sull'andamento della compagnia verso la creazione del misterioso Metaverso, dunque vi invitiamo a seguirlo con noi, in diretta su Twitch, questo pomeriggio del 28 ottobre 2021.

L'appuntamento è dunque sul canale Twitch di Multiplayer.it a partire dalle ore 19:00, con Pierpaolo e Giordana che commenteranno in diretta gli annunci e le presentazioni che arriveranno dal'universo Facebook, espanso ovviamente a comprendere tutte le branche tecnologiche della compagnia compresi i dispositivi a realtà virtuale e lo sviluppo di videogiochi.

Tutto questo dovrebbe convogliare nella creazione del misterioso "metaverso" pensato da Mark Zuckerberg per il futuro di Facebook: potrebbe trattarsi di uno spazio virtuale in grado di unire elementi VR e AR interconnessi, in modo da creare una connettività del futuro in ambito social sfruttando le nuove tecnologie.

Oculus avrà ovviamente uno spazio importante al Facebook Connect 2021 di oggi
Oculus avrà ovviamente uno spazio importante al Facebook Connect 2021 di oggi

I contorni sono ancora alquanto fumosi e speriamo di saperne di più proprio dall'evento di oggi pomeriggio: d'altra parte, l'argomento sta diventando un vero e proprio trend, considerando che gli stessi discorsi li sta facendo da un po' di tempo a questa parte anche Epic Games.

In questo caso, ovviamente, Facebook ha dalla sua una notevole potenza in ambito social e tutte le ramificazioni della compagnia sullo sviluppo delle tecnologie che possono modificare sensibilmente i sistemi di comunicazione, a partire dalla divisione Oculus. Per il momento, tra le voci di corridoio è emersa la possibilità che venga presentato un Oculus Quest Pro, ovvero un headset VR con hardware avanzato rispetto al Quest e al Rift, ma anche un possibile cambio di nome per Facebook, che potrebbe avere qualcosa a che fare con "Horizon".

Di recente, è emerso che Facebook ha intenzione di investire 10 miliardi di dollari in un anno per questa transizione verso il metaverso, dunque attendiamo di vedere i primi segni di questo cambiamento durante l'evento di oggi, non mancate all'appuntamento di oggi, 28 ottobre 2021, alle ore 19:00 sul Twitch di Multiplayer.it!

Naturalmente ci sarà spazio anche per le vostre domande e per i vostri messaggi, che potete inviare in forma scritta od orale, iscrivendovi al nostro gruppo Telegram. Ne trasmetteremo il più possibile in diretta!

Potrete seguire lo streaming all'interno di questa notizia, nel box dedicato o direttamente sul nostro canale Twitch, utilizzando eventualmente l'app ufficiale su iOS e Android. Registratevi per ricevere le notifiche relative ai nuovi video!