21

Fallout 2: fan stanno realizzando un remake usando il motore di Fallout 4

Dei fan stanno realizzando il remake di Fallout 2 utilizzando il ben più moderno motore di Fallout 4, l'ultimo capitolo della serie principale.

Fallout 2: fan stanno realizzando un remake usando il motore di Fallout 4
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   05/02/2024

Dei fan stanno ricreando Fallout 2 usando il motore di Fallout 4. Si tratta di uno di quei progetti mastodontici che ogni tanto spuntano nella scena delle mod. Chiamato Project Arroyo, il remake è in sviluppo da qualche anno, ma il team ne ha mostrato delle immagini solo recentemente, fino al trailer pubblicato negli scorsi giorni, che è piaciuto davvero molto alla comunità. Impossibile non riconoscere alcuni dei luoghi più iconici del gioco, come The Sacred Head of the Vault Dweller e l'interno del Temple of Trials.

Come potete vedere, si tratta di un video di gameplay di circa 2 minuti, che mostra un livello di dedizione enorme da parte del teampo di sviluppo.

Project Arroyo

Il salto qualitativo a livello grafico è enorme (Fallout 2 era un gioco in grafica 2D isometrica), ma gli sviluppatori hanno fatto di tutto per mantenere i colori e le forme del gioco originale, tanto che alcuni dei luoghi mostrati hanno una struttura simile a quella delle mappe originali, almeno in apparenza.

Oltre ai luoghi, nel filmato si vedono anche delle breve scene di combattimento, che fanno intuire uno stato dei lavori avanzato. Comunque sia, attualmente il team di Project Arroyo è in cerca di collaboratori. Se siete interessati potete visitare questa pagina.

Parlando di mod, tra poco sarà pubblicata l'attesissima Fallout: London, una mod di Fallout 4 così grossa da essere considerata una vera e propria espansione.