22

Fallout 76: Bethesda celebra la crescita del gioco nel 2020

Bethesda ha pubblicato un nuovo post sul blog ufficiale di Fallout 76 per ricordare tutte le novità del 2020 e per celebrare la crescita del gioco.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/12/2020

Bethesda ha pubblicato un lunghissimo post sul blog ufficiale di Fallout 76 per illustrare la crescita del gioco durante il 2020, con riepilogate tutte le iniziative intraprese per migliorarlo e fargli perdere la cattiva nomea guadagnata dopo il lancio.

In effetti Fallout 76 ha avuto uno sviluppo notevole, che promette di continuare anche nel 2021, e si è fatto in buona parte perdonare i primi mesi, quelli più problematici. Leggiamo qualche statistica interessante di quanto ha fatto la comunità durante l'anno che sta per chiudersi:

Fallout 76 Statistiche 2020

Questo invece è il messaggio che Jeff Gardiner, il capo progetto di Fallout 76, ha voluto condividere con tutti i giocatori:

Ciao a tutti!

Volevo cogliere l'occasione per ringraziare tutti i fan, vecchi e nuovi, che hanno giocato e stanno giocando a Fallout 76. Il 2020 è stato ovviamente uno degli anni più difficili della storia contemporanea, ma è stato davvero gratificante vedere milioni di voi riunirsi in Appalachia per incontrare i propri amici, per conoscerne di nuovi e per intraprendere avventure insieme, nella sicurezza del mondo virtuale che condividiamo.

E siamo stati sempre con voi, giocando e ascoltando il vostro feedback in tempo reale. Il vostro impegno e il vostro amore per il gioco ci hanno aiutato a far evolvere Fallout 76. E il 2020 ha portato alcune tra le evoluzioni più importanti fino a ora. Siamo felici che così tanti di voi abbiano trovato un posto sicuro con gli amici, qui, in Fallout 76, e vogliamo concederci un momento per riflettere sull'anno che abbiamo trascorso insieme, mentre attendiamo con impazienza un 2021 ancora più strabiliante.

Quest'anno abbiamo pubblicato Wastelanders, Alba d'acciaio e introdotto tante nuove funzionalità, tra cui stagioni, Una Zona Contaminata per tutti (che ha riequilibrato l'intero gioco) e la nostra nuova espansione "Operazioni giornaliere". E una serie di altre cose per tenervi impegnati quest'inverno, come i rifugi per il C.A.M.P. Tutto gratis, e tutto grazie a voi, che continuate a giocare. Grazie al vostro feedback. Grazie alle foto dei vostri fantastici C.A.M.P. e alle storie sui vostri incontri unici, che ci hanno reso una community capace di condividere, costruire e far crescere questo gioco insieme.

Grazie a questi nuovi contenuti gratuiti e al vostro lavoro per creare una community positiva e solidale, abbiamo assistito a un clamoroso aumento di giocatori nel 2020, sia nuovi sia ex veterani. Ci auguriamo che tutti voi, indipendentemente dal tempo di gioco, abbiate stretto nuove amicizie e vi siate divertiti a esplorare tutti i segreti dell'Appalachia.

Niente di questo sarebbe stato possibile senza l'incredibile team di Bethesda Game Studios. E neppure senza il sostegno incondizionato dei nostri amici di Bethesda Softworks e ZeniMax. Speriamo di poter uscire presto dai nostri "Vault casalinghi".

Jeff Gardiner, capo progetto di Fallout 76

Per altri dettagli vi rimandiamo al post ufficiale.