Fallout 76 è tornato a mostrarsi: non abbiamo più tra le mani solo un piccolo trailer evocativo, ma (quasi) tutte le informazioni necessarie sul prossimo capitolo della serie. La conferenza di Bethesda si è ormai conclusa alzando il sipario su quello che sarà a tutti gli effetti un vero Fallout prequel rispetto agli altri episodi della serie principale.
La vera novità di Fallout 76 è che si tratterà di un titolo completamente online, novità assoluta per un franchise fino ad oggi concentrato categoricamente sul single player; gli utenti son un po' spaventati da quella dicitura "online", benché Bethesda abbia confermato che l'avventura sia fruibile anche giocando completamente da soli. Le prime questioni riguardano il PVP: sarà presente? E se presente, vorrà dire che anche giocando da soli saremo preda di incursioni nemiche da parte di altri giocatori online, ben più pericolose dei mostri controllati dall'IA? Se invece fosse presente solo una modalità co-operativa, quanto cambierà il bilanciamento del titolo fruito completamente in solitaria?
C'è anche chi si chiede se Fallout 76 potrà comunque essere giocato offline, ma al momento una connessione sempre attiva sembra la soluzione più plausibile; ad ogni modo probabilmente già in questi giorni ne sapremo di più, l'arrivo del titolo nei negozi è fissato per il prossimo 14 Novembre.
Fallout 76 convince, ma quanto sarà invasiva la componente online?
Gli utenti hanno accolto con entusiasmo l'annuncio di Fallout 76 su PS4, Xbox One e PC, tuttavia restano i dubbi sulle meccaniche online