27

Fallout 76, microtransazioni solo cosmetiche, contenuti post lancio gratuiti

Bethesda ha svelato che Fallout 76 avrà sì delle microtransazioni, ma soltanto cosmetiche, mentre tutti i contenuti post lancio saranno gratuiti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   13/09/2018

Fallout 76 avrà microtransazioni soltanto cosmetiche e tutti i contenuti post lancio saranno gratuiti. A svelarlo è stato Pete Hines di Bethesda in un'intervista con Metro Game Central, in cui è stato esplicito e non fraintendibile:

"In Fallout 76 ci sono delle microtransazioni, ma sono soltanto cosmetiche. Tutto ciò che sarà acquistabile con soldi veri, lo sarà anche con la moneta che si otterrà dalle ricompense mentre si gioca. Una delle ragioni per le quali abbiamo scelto di fare così è la volontà di rendere gratuiti tutti i contenuti post lancio. Quindi tutti i DLC e gli altri contenuti che lanceremo saranno gratuiti per tutti quanti. [...] È solo cosmesi, niente pay-to-win. Inoltre se vi piace un vestito, potrete ottenerlo giocando, senza il bisogno di spendere soldi veri. [...] Crediamo che questo genere di approccio sia quello giusto con cui concordano anche i giocatori."

Hines ha ricordato anche che Bethesda è sempre stata molto attenta con le microtransazioni, come ad esempio in Fallout Shelter dove c'erano delle casse premio, ma il gioco non chiedeva in continuazione di acquistarle.

Insomma, chi fosse interessato a Fallout 76 può star tranquillo da questo punto di vista: nessuno vi priverà dei vostri amati tappi per avere i contenuti extra.

Fallout 76 13