4

Fallout 76, nuovi dettagli sui punti esperienza di squadra

Fallout 76 premierà la collaborazione tra i sopravvissuti, ecco come funzionerà l'assegnazione degli XP nel corso delle partite

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/09/2018

In attesa di conoscere la data d'inizio della beta, Bethesda ha svelato qualche nuovo dettaglio su Fallout 76, il primo capitolo della serie ad essere stato pensato per la condivisione con altri giocatori.

Dal momento che la collaborazione sarà una parte fondamentale dell'esperienza di gioco, gli sviluppatori hanno spiegato come funzionerà l'assegnazione degli XP che saranno ottenuti intraprendendo azioni al fianco di altri sopravvissuti.

"Ogni membro del team che collabora all'uccisione di un nemico ottiene punti esperienza. Il membro della squadra che infligge il colpo fatale incamera una quantità di XP sensibilmente maggiore. Chiunque può saccheggiare il cadavere di un nemico dopo che è stato ucciso, indipendentemente da chi lo abbia abbattuto", si legge in un nuovo post pubblicato sulla pagina Twitter ufficiale del gioco.

Inoltre, apprendiamo che far dormire e riposare il proprio personaggio conferirà alcuni bonus. A darne conferma è stato Pete Hines di Bethesda, in risposta al quesito di un utente. Nei giorni scorsi il vice presidente della divisione marketing ha dichiarato anche che Fallout 76 è pianificato per durare per sempre.

Vi ricordiamo che la data d'uscita di Fallout 76 è prevista per il 14 novembre su PC, PS4 e Xbox One.