Presto potremo giocare a Fallout 76, il primo concreto tentativo di Bethesda di trasformare la nota serie di giochi di ruolo in un servizio. Per quanto tempo Bethesda lo supporterà? A svelarlo è stato Pete Hines, che ha parlato di volerlo far durare "per sempre".
Hines: "Non sto facendo ironia. Il supporto durerà per sempre. Qualcuno mi ha chiesto se la nostra pianificazione è di due o di cinque anni. Io gli ho risposto che c'è ancora gente che gioca a Morrowind e che andando online si possono vedere ancora moltissime persone giocare a Fallout 4 e Skyrim. Sono titoli sul mercato da quattro e sette anni e ci sono letteralmente centinaia di migliaia di persone che ci giocano tutti i giorni, tutti i mesi dell'anno. Quindi la nostra pianificazione per Fallout 76 è in perpetuo. Non sono certo di quali contenuti arriveranno e di come si trasformerà il gioco, perché dobbiamo prima valutare le reazioni delle persone al gioco."
Hines ha proseguito facendo un parallelo con Fallout 3, di cui molti giocatori chiesero la rimozione del finale perché semplicemente non volevano che finisse, ossia volevano continuare a giocare dopo averlo concluso. Così Bethesda produsse un DLC per accontentarli. Hines: "Così per 76 faremo lo stesso. Abbiamo delle idee per fare questo o quello, ma prima dobbiamo vedere cosa ci diranno i giocatori, supportando le loro richieste."
Prima di lasciarvi vi rammentiamo che la versione definitiva di Fallout 76 sarà disponibile a partire dal 14 novembre su PC, PS4 e Xbox One. Fallout 76 avrà microtransazioni solo cosmetiche.