17

Fallout 76 potrebbe ricevere presto una funzionalità molto richiesta dagli utenti

Stando ai ritrovamenti di alcuni dataminer, esiste la concreta possibilità che Fallout 76 possa ricevere a breve una funzionalità che gli utenti richiedono da anni: scopriamo di che si tratta.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   07/07/2024
Il protagonista di Fallout 4 e il suo amico a due zampe
Fallout 76
Fallout 76
News Video Immagini

Stando a quanto riportato da alcuni dataminer, a breve Fallout 76 potrebbe ricevere una funzionalità molto richiesta, ovverosia la possibilità di affrontare l'avventura insieme a un compagno a quattro zampe, proprio come accadeva in Fallout 4.

Teoricamente non si tratterebbe di una novità per il gioco, nel senso che Bethesda stava lavorando per implementarla nel corso del 2021, ma ha poi accantonato l'idea per qualche motivo. Ebbene, a quanto pare non del tutto: il codice del gioco sembra rivelare che da quel punto di vista sono stati fatti molti progressi.

Nello specifico, stando alle rilevazioni dei dataminer questo aspetto di Fallout 76 sarebbe ormai completo e pronto a essere lanciato attraverso un aggiornamento, o almeno è ciò che indica un sistema di tutorial per animali domestici che dovrebbe trovare posto a breve nel gioco.

Non è tutto, ad ogni modo: scavando nel codice è stato possibile individuare anche una serie di icone a tema e ciò lascia intendere che questa funzionalità potrà vantare un certo grado di complessità, anziché limitarsi a essere un'implementazione banale.

Anche questo merito della serie Amazon?

Come sappiamo, la serie Amazon di Fallout ha riscosso un enorme successo e ha spinto in maniera decisa le vendite e la popolarità di tutti gli episodi della serie Bethesda, facendo in modo che quest'ultima tornasse a concentrarsi sul supporto dei vari capitoli.

Non è dunque un caso che nei giorni scorsi una patch di Fallout 76 abbia introdotto i 60 fps la risoluzione aumentata su PS5 e Xbox Series X|S, né che lo stesso tipo di attenzioni sia stato rivolto in precedenza a Fallout 4.

Naturalmente, a questo punto tutti gli utenti guardano con trepidazione all'uscita di Fallout 5, che però pare non subirà alcun tipo di accelerazione rispetto ai piani già stabiliti, che vedono i team attualmente al lavoro su The Elder Scrolls 6.