Phil Spencer non sta proprio vivendo il suo momento di massima popolarità, diciamo, e la cosa comincia ad apparire evidente anche nei giochi online, nella fattispecie su Fallout 76 dove qualcuno ha nuclearizzato completamente la base costruita dal CEO di Microsoft Gaming.
In quella che sembra essere decisamente una reazione evidente alle azioni di Microsoft, che ha chiuso Tango GameWorks e Arkane Austin in un taglio di personale di notevole portata emerso questa settimana, il CAMP creato da Phil Spencer, noto come "P3" su Xbox Live e nelle sue interazioni online, è stato colpito da un attacco nucleare in Fallout 76.
Non ci sono state dichiarazioni specifiche, ma sembra proprio essere una sorta di manifestazione di dissenso da parte di qualche giocatore, che ha opportunamente utilizzato un metodo piuttosto spettacolare per dire a Spencer di non aver affatto apprezzato la condotta di Microsoft in questi giorni.
Una protesta creativa
La cosa peraltro ha una serie di rimandi e coincidenze particolarmente calzanti, visto che Fallout 76 è prodotto da Bethesda, ovvero proprio la divisione che è stata colpita dai licenziamenti con la chiusura di 3 team e l'assorbimento di un quarto e su cui peraltro sembra ci siano altri tagli in arrivo.
Tutto questo oltre ovviamente al ritorno di popolarità per Fallout che è emerso con il lancio della serie TV su Prime Video, che rende l'azione ancora più spettacolare. Per il momento non ci sono dichiarazioni esplicite a rivendicare l'operato, ma quantomeno l'azione ha già fatto un certo rumore.
Phil Spencer ha fama di essere un giocatore molto appassionato, ed è possibile che altre interazioni creative di dissenso tipo questa possano emergere in questi giorni, staremo a vedere.