27

Fallout 76 non implica l'abbandono di Steam da parte di Bethesda

Il publisher non ha detto che i prossimi giochi eviteranno Steam, benché per DOOM Eternal non sia ancora stata presa una decisione

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   14/08/2018

Fallout 76 non sarà disponibile su Steam, come riportato un paio di giorni fa, ma ciò non significa che Bethesda voglia evitare d'ora in avanti la piattaforma digitale Valve: lo ha dichiarato Pete Hines nel corso della QuakeCon.

"Non abbiamo annunciato che tutti i futuri giochi di Bethesda non saranno disponibili su Steam", ha spiegato Hines. "Non è ciò che abbiamo detto. Quello che abbiamo detto è che Fallout 76 sarà presente in esclusiva su Bethesda.net."

Quando gli è stato chiesto se DOOM Eternal riceverà lo stesso trattamento, la risposta è stata: "Non abbiamo ancora preso altre decisioni, questa è una situazione specifica di Fallout 76, che considera la natura online del gioco. DOOM Eternal potrebbe arrivare su Steam oppure no, non è ancora stato deciso."

Ad ogni modo, Fallout 76 arriverà prima o poi su Steam? "Credo sia possibile, ma onestamente non posso garantire che accadrà o meno", ha risposto Hines. I motivi di tale decisione? "Pensiamo che questo il modo migliore per offrire agli utenti la migliore esperienza e i migliori servizi sia quello di avere a che fare con loro in maniera diretta, non tramite qualcun altro."

"Abbiamo avuto ottime esperienze nell'instaurare una relazione diretta con i nostri utenti, senza apprezzare i medesimi risultati quando lavoriamo tramite un intermediario. Dunque, nel caso di Fallout 76 proveremo questo approccio perché pensiamo sia la cosa migliore per i giocatori."