13

FANTASY LIFE i: The Girl Who Steals Time, un gameplay trailer per il GDR di Level-5

FANTASY LIFE i: The Girl Who Steals Time è tornato a mostrarsi grazie a un nuovo trailer pubblicato da Level-5.

FANTASY LIFE i: The Girl Who Steals Time, un gameplay trailer per il GDR di Level-5
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   16/09/2023

Quella di oggi è una giornata ricca di novità per gli amanti dei giochi prodotti da Level-5, che oggi ha presentato anche un nuovo gameplay trailer di FANTASY LIFE i: The Girl Who Steals Time, in arrivo su Nintendo Switch nel corso del 2023.

Dopo aver visto i trailer di Inazuma Eleven: Victory Road e DECAPOLICE, il filmato nel player sottostante ci offre una panoramica sulle caratteristiche salienti del nuovo capitolo della serie iniziata nel 2012 su Nintendo 3DS che mescola elementi GDR e simulazione.

Arrivati su una misteriosa isola deserta il giocatore dovrà iniziare ad esplorarla in lungo e largo, facendo attenzione ai pericolosi mostri che la popolano, e iniziare fondamentalmente una nuova vita. Durante il suo soggiorno imparerà varie "Lives", fondamentalmente delle professioni come quelle del guerriero, del cuoco, dell'agricoltore e dell'esploratore, che garantiranno diversi vantaggi e apriranno le porte a nuove dinamiche di gioco.

L'isola inoltre nasconde diversi misteri, come ad esempio alcune persone mutate in oggetti animati chiamati "Strangeling". Aiutandoli torneranno alla loro forma umana e per ringraziarci ci seguiranno durante le nostre avventure.

E molto altro ancora

Quanto visto nel filmato, in realtà, potrebbe essere solo la punta dell'iceberg di quanto ha da offrire FANTASY LIFE i: The Girl Who Steals Time. Come spiegato nella nostra anteprima, in aggiunta a un sistema di di combattimento semplice ma funzionale, se il gioco seguirà le orme del suo predecessore è lecito aspettarsi molte funzionalità e meccaniche, come il ciclo giorno/notte, tesori rari, minigiochi e persino artigianato e arredamento.

La peculiarità del gioco, tuttavia, riguarda la possibilità di sfruttare i poteri del protagonista per viaggiare avanti e indietro nel tempo, con tutti i possibili risvolti per quanto riguarda esplorazione e rapporti con i personaggi.