Il nuovo trailer di Fatal Fury: City of the Wolves presenta Hokutomaru, il giovane combattente che ha fatto il proprio esordio nell'universo SNK ai tempi di Garou: Mark of the Wolves, nel 1999.
Una vera e propria scheggia impazzita, Hokutomaru si presenta come un ninja buffo e impacciato, ma quando è necessario sa sfoderare capacità incredibili, una rapidità letale e concatenazioni di attacco davvero devastanti per i suoi avversari.
Trattandosi di un allievo di Andy Bogard e Mai Shiranui, questo personaggio possiede anche la capacità di usare il fuoco all'interno delle sue manovre, con risultati spettacolari: la sua Ultimate, ad esempio, è un interessante incrocio fra quelle dei suoi due maestri.
Hokutomaru è una figura interessante anche dal punto di vista narrativo, visto che la sua insofferenza lo pone spesso in contrasto con Andy e Mai, dando vita a litigi che finiscono per mascherare il grande rispetto che nutre nei confronti dei due guerrieri leggendari.
Intanto fatalinfuriano le polemiche
I tantissimi fan della serie SNK non avranno probabilmente nulla da dire sulla presenza di Hokutomaru, ma nei giorni scorsi hanno fatto sentire la propria voce in merito agli annunci di Ronaldo e Salvatore Ganacci, che effettivamente con il roster di Fatal Fury: City of the Wolves c'entrano ben poco.
La sensazione condivisa da molti appassionati è che la nuova proprietà dello studio giapponese, che fa capo alla famiglia reale saudita, abbia voluto rendere omaggio al calciatore e al DJ in questa bizzarra maniera, che risulta però umiliante rispetto alla storia e alla tradizione di un franchise del genere.