Con un comunicato pubblicato dopo l'Xbox Partner Preview di ieri sera, Remedy Entertainment ha annunciato che FBC: Firebreak, lo sparatutto multiplayer cooperativo ambientato nel mondo di Control, sarà incluso all'interno del catalogo di PlayStation Plus Extra e Premium, oltre che in quello di PC Game Pass e Xbox Game Pass Ultimate.
Le buone notizie non finiscono qui, dato che la versione PC sarà disponibile anche su Steam, a differenza di Alan Wake 2, che al momento è disponibile esclusivamente su Epic Games Store. Del resto trattandosi di uno gioco basato sul multiplayer pubblicarlo su quante più store e piattaforme possibili è una scelta logica.
Uno sparatutto multiplayer ambientato negli uffici del FBC di Control
Se vi siete persi l'annuncio di ieri, FBC: Firebreak (conosciuto in precedenza con il nome in codice "Condor") è uno sparatutto multiplayer con visuale in prima persona dove tre giocatori devono collaborare per fermare le forze provenienti dall'altro mondo che hanno invaso il Federal Bureau of Control (FBC). Se questo nome vi risulta familiare non è solo una sensazione: il gioco è ambientato nello stesso universo di Control e Alan Wake.
Per sopravvivere i giocatori potranno fare affidamento su un vasto arsenale, da bocche da fuoco tradizionali come fucili d'assalto e shotgun ad altre meno convenzionale, come una sorta di ordigno esplosivo con le fattezze di un nano da giardino. Il lancio è in programma durante il corso del 2025 su PC e console.