166

Final Fantasy 16: due espansioni a pagamento sono state annuciate ufficialmente al PAX West

Final Fantasy 16 riceverà ben due espansioni a pagamento: vediamo quanto è stato annunciato durante il PAX West di settembre 2023.

Final Fantasy 16: due espansioni a pagamento sono state annuciate ufficialmente al PAX West
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   03/09/2023

Al PAX West di settembre 2023 è andato in onda il panel "Voci da Valisthea", ovvero un evento dedicato a Final Fantasy 16, recente gioco d'azione di Square Enix per PS5. In tale occasione, il produttore Naoki Yoshida - noto anche come Yoshi-P tra gli appassionati - ha annunciato in modo ufficiale che Final Fantasy 16 riceverà ben due espansioni a pagamento.

Come potete vedere poco sotto, Yoshi-P afferma precisamente: "Il team di sviluppo ha iniziato a lavorare su due DLC a pagamento". Non abbiamo purtroppo altre informazioni a riguardo e il fatto che si parli di "iniziato a lavorare" fa pensare che non si tratta di contenuti destinati a uscire a brevissimo termine. Non sappiamo però quanto massicci siano questi DLC e quindi è difficile capire cosa aspettarsi per il gioco.

L'annuncio di Yoshida su Final Fantasy 16

Yoshida al PAX West che conferma i DLC di Final Fantasy 16
Yoshida al PAX West che conferma i DLC di Final Fantasy 16

Va però detto che non era la prima volta che si parlava di DLC di Final Fantasy 16: già in precedenza il produttore aveva suggerito che i fan erano desidero di scoprire di più riguardo al mondo di Valisthea e che Square Enix era desiderosa di tornare sull'argomento quando possibile. Ora quel momento è chiaramente arrivato.

Dovremo probabilmente attendere ancora un po' di tempo prima di scoprire altri dettagli, ma con il Tokyo Game Show 2023 dietro l'angolo, i fan sperano che ci sia di nuovo spazio per qualche tipo di annuncio. Dopotutto Final Fantasy 16 è tra i giochi che la compagnia porterà al TGS.