Tra le tante offerte sui videogiochi proposte da Amazon per il Prime Day, non possiamo non segnalarvi quella attualmente disponibile per Final Fantasy 16. L'action JRPG per PS5 è attualmente scontato del 66%. Trovate la promozione a questo indirizzo, oppure cliccando sul box sottostante. Il prezzo standard del gioco è di 79,99 euro, mentre quello in promozione per iscritti a Prime è di 26,99 euro, con una riduzione di ben 53 euro. Si tratta del prezzo più basso mai registrato sulla piattaforma. Il prodotto è venduto e spedito da Amazon e dunque beneficia della consegna in un giorno.
Un Final Fantasy diverso dal solito
Pubblicato su PS5 lo scorso anno, Final Fantasy 16 è l'ultimo capitolo della longeva serie di Square Enix. Il gioco ambientato Valisthea, un continente una volta rigoglioso ma ora in rovina per colpa di una calamità chiamata "Piaga" che ha scatenato una lotta di potere tra le nazioni che lo popolano. Noi vestiamo i panni di Clive Rosfield che, dopo aver assistito alla distruzione del suo regno, decide di intraprendere un percorso di vendetta mettendosi sulle tracce dell'Eikon Ifrit, un cammino che in realtà lo porterà ad avere un ruolo fondamentale nel destino del mondo.
A differenza dei precedenti capitoli della serie, Final Fantasy 16 propone un approccio più dark e una trama complessa che parla di lotte di potere, vendetta e tragedie. Il sistema di combattimento, invece, è praticamente interamente votato all'azione, con i giocatori che possono incatenare rapidi e spettacolari combinazioni di attacchi con la spada e colpi magici di vario genere. Se volete saperne di più, vi rimandiamo alla nostra recensione.