Final Fantasy 16 è disponibile su PS5, ma arriverà anche su PC. Per ora non sappiamo quando, perché Square Enix ci sta ancora lavorando e non sappiamo quali sono i requisiti della versione computer. In una nuova intervista, però, il produttore Naoki Yoshida ha suggerito che tra i requisiti obbligatori potrebbe esserci un SSD.
L'informazione viene da un'intervista con la testata giapponese Famitsu, legata all'annuncio dei due DLC di Final Fantasy 16. Yoshida ha parlato della versione PC e del fatto che i requisiti di sistema arriveranno più avanti, ma ha subito raccomandato ai giocatori di prendere un SSD se ancora montano un HDD sul proprio PC da gaming, in quanto si tratta di un gioco nel quale la velocità di caricamento è molto importante e l'ottimizzazione potrebbe non essere sufficiente per andare oltre la barriera tecnologica.
Quando sarà disponibile su PC Final Fantasy 16?
Yoshida ha affermato che entrambi i DLC potrebbero essere inclusi nella versione PC di Final Fantasy 16, quindi è possibile che quest'ultima arrivi in primavera, visto che il secondo DLC è atteso per tale periodo.
Per ora, però, Square Enix non conferma una data e quindi ufficialmente non abbiamo informazioni in tal senso. In attesa di novità, vi lasciamo al trailer delle due espansioni di Final Fantasy 16.