174

Final Fantasy 16: Square Enix chiede ai giocatori cosa vogliono in futuro

Final Fantasy 16 potrebbe ricevere novità e contenuti in futuro e Square Enix chiede ai giocatori cosa vorrebbero vedere arrivare nel gioco.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   25/07/2023
Final Fantasy 16: Square Enix chiede ai giocatori cosa vogliono in futuro
Final Fantasy XVI
Final Fantasy XVI
Articoli News Video Immagini

Square Enix si è rivolta agli utenti di Final Fantasy 16 per sapere cosa vogliano in futuro per il gioco, attraverso un questionario che, per il momento, è stato distribuito soltanto in Giappone ma che potrebbe essere significativo della volontà del publisher di offrire un supporto continuativo.

Non ci sono però scelte multiple o preimpostate: il questionario sembra sia aperto, dunque non è facile capire dove voglia andare a parare Square Enix su questo fronte. Dopo aver negato inizialmente la possibilità di DLC dopo il lancio, la questione è in qualche modo tornata in discussione, con l'idea che ci possano essere nuovi contenuti in arrivo per gli utenti.

Questo questionario giapponese, d'altra parte, fa capire come l'intenzione sia di continuare a sostenere Final Fantasy 16 in futuro, forse con qualche altra aggiunta sul fronte del gameplay.

Per quanto riguarda i desideri degli utenti, questi non sono ancora emersi ma il topic su Reddit che parla della questione può dare alcune idee, considerando quanto riferito da coloro che hanno preso parte dalla discussione.

Final Fantasy 16: i desideri dei giocatori

Alcuni parlano di "equipaggiamenti salvabili", ovvero dei veri e propri "loadout" che possono essere salvati e richiamati ad ogni evenienza con una certa facilità, a quanto pare un desiderio piuttosto comune tra i giocatori di Final Fantasy 16.

Un'altra richiesta è "un tasto per correre", visto che spesso le parti a piedi possono essere estremamente lente. In generale, molti parlano del desiderio di volere più contenuti secondari, oppure di rendere questi più significativi, attraverso un loot vero e proprio o una progettazione più profonda delle quest secondarie o dei boss opzionali.

Nei giorni scorsi, su Final Fantasy 16 abbiamo saputo che Naoki Yoshida non sopporta più i giocatori tossici e che le vendite sono ritenute soddisfacenti da Square Enix.