27

Final Fantasy 16: The Rising Tide, nuove immagini pubblicate da Square Enix

Final Fantasy 16: The Rising Tide, si mostra in alcune nuove immagini pubblicate da Square Enix, incentrate sulle nuove ambientazioni.

Final Fantasy 16: The Rising Tide, nuove immagini pubblicate da Square Enix
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   08/04/2024

Square Enix ha pubblicato alcune nuove immagini di Final Fantasy 16: The Rising Tide, la nuova espansione dell'RPG che aggiunge un nuovo frammento di storia al nuovo capitolo della serie, di cui vediamo qui alcuni scenari.

La storia aggiunta con The Rising Tide si colloca vicino alla conclusione di quella principale, quando Clive e i suoi alleati vengono inviati a Mysidia, una nuova area che, a quanto pare, non è stata colpita dalla Piaga, al contrario di tutti gli altri territori.

Questo introduce delle caratteristiche alquanto peculiari per questa ambientazione.

Mysidia si presenta infatti estremamente solare, con una vegetazione rigogliosa che contraddistingue l'atmosfera bucolica di questa zona, nascosta nei territori settentrionali di Storm.

Nuove sfide

Final Fantasy 16, un'immagine
Final Fantasy 16, un'immagine

La zona in questione ospita anche i Tomberry, che tornano dunque come da tradizione della serie, sebbene con un design un po' differente da quello classico, decisamente inquietanti e impegnativi.

Tra gli elementi principali dell'espansione c'è il Leviatano, un Eikon che era scomparso da tempo in tutta Valisthea e che ricompare nella nuova area, evocando Clive e gli altri per affrontare una sfida particolarmente impegnativa.

A causa del contatto con il Leviatano, Clive ottiene i suoi poteri, che gli consentono di attaccare soprattutto a distanza, con una potenza davvero impressionante. L'uscita di Final Fantasy 16: The Rising Tide sarà disponibile dal 18 aprile 2024.

Nel frattempo, la versione PC sembra essere vicina, con demo e Complete Edition, mentre non è escluso anche l'arrivo su Xbox.