Nel mentre Square Enix discute di come sarà il prossimo remake di Final Fantasy 7, il team di Rebirth si preoccupa che il capitolo pubblicato quest'anno sia ottimizzato e pubblica un nuovo aggiornamento.
Si tratta dell'update 1.040 per Final Fantasy 7 Rebirth che si occupa di correggere una serie di bug e di ottimizzare la stabilità del gioco su PlayStation 5.
I dettagli sull'aggiornamento di Final Fantasy 7 Rebirth
Per quanto riguarda più nel dettaglio le novità di questa patch, la pagina ufficiale di Square Enix dedicata al gioco di ruolo recita quanto segue, in traduzione:
- Correzioni di bug che occasionalmente impedivano l'avanzamento del gioco in determinate condizioni.
- Correzioni che consentono al giocatore di acquisire cornici fotografiche se si verifica un bug che ne impedisce l'acquisizione dopo aver soddisfatto le relative condizioni di sblocco.
- Correzione di bug che si attivano in determinate circostanze durante le battaglie.
- Correzione di un bug per cui le informazioni non venivano visualizzate sullo schermo quando si selezionava di giocare la Fase 2 del minigioco Gambit Gears in modalità Difficile.
- Correzione di diversi bug relativi alla visualizzazione.
- Miglioramenti alla stabilità generale del gioco.
Il precedente aggiornamento per Final Fantasy 7 Rebirth era stato pubblicato l'11 aprile e anche in questo si trattava di correzioni di bug. Oramai il gioco di ruolo è completo e non dobbiamo aspettarci aggiunge o nuovi contenuti, a meno che Square Enix non annunci un DLC come accaduto con il primo capitolo.
Vi segnaliamo infine che il seguito di Final Fantasy 7 Rebirth sarà diverso: Square Enix ha indicato i primi indizi su cosa vuole cambiare.