0

Final Fantasy 7 Rebirth è disponibile da oggi anche su PC, come segnala il trailer di lancio

Square Enix annuncia che Final Fantasy 7 Rebirth è disponibile da oggi anche su PC, come riferito anche attraverso il trailer di lancio che fornisce un'introduzione alla storia.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/01/2025
Cloud Strife in Final Fantasy 7 Rebirth
Final Fantasy VII Rebirth
Final Fantasy VII Rebirth
Articoli News Video Immagini

Square Enix ricorda che Final Fantasy 7 Rebirth è disponibile da oggi anche su PC, e lo fa con l'immancabile trailer di lancio che propone una breve introduzione condensata agli eventi del nuovo capitolo, ora giocabile anche su piattaforma Windows.

Si tratta della seconda parte dell'operazione di rifacimento del settimo capitolo della storica serie di giochi di ruolo nipponici, che porta avanti la storia ma evolve anche la meccanica e l'impianto tecnologico rispetto a quanto visto in Final Fantasy 7 Remake.

Il risultato è davvero notevole, proponendo peraltro un grande ampliamento del mondo di gioco esplorabile in un vero e proprio open world estremamente ricco di attività, luoghi da esplorare ed eventi diversi, che ha portato il titolo ad essere molto apprezzato dalla critica.

Le caratteristiche della versione PC

Final Fantasy 7: Rebirth ha vinto oltre 40 premi come Gioco dell'Anno in tutto il mondo, e si prepara ora ad ampliare ulteriormente i propri confini approdando su PC, pronto per una nuova fetta di pubblico.

Il gioco arriva su Windows dotato anche di diversi miglioramenti tecnici.

Come riassunto da Square Enix in occasione della pubblicazione del trailer di lancio, la versione PC può contare sulle seguenti caratteristiche:

  • Illuminazione migliorata in tutto il gioco, che rende l'avventura ancora più spettacolare e dettagliata
  • Risoluzione 4K e 120 FPS supportati sui PC di fascia alta
  • Maggiore densità di poligoni e texture attraverso impostazioni opzionali
  • Supporto per il controller DualSense
  • Supporto per NVIDIA DLSS, che offre una qualità dell'immagine superiore e framerate ottimizzati
  • Supporto per refresh rate variabile (VRR) che garantisce un gameplay più fluido con hardware compatibile
  • Personalizzazione completa dei comandi e compatibilità con mouse e tastiera
  • Compatibile con Steam Deck

Final Fantasy 7: Rebirth è disponibile in edizione standard al prezzo promozionale di 48,99€ per il lancio, in versione Digital Deluxe Edition al prezzo promozionale di lancio di 62,99€ (contenente colonna sonora digitale, artbook digitale e alcuni oggetti in DLC) e in bundle con Final Fantasy 7 Remake Intergrade in versione Twin Pack e Digital Deluxe Twin Pack.

Per conoscerlo meglio, vi rimandiamo sia alla recensione di Final Fantasy 7 Rebirth originale che allo speciale con l'analisi della versione PC.