A quanto pare Final Fantasy 7 Rebirth e Remake hanno ricevuto un'opzione che velocizza la progressione, sotto forma di Head Start accessibile dal menu principale: una sorta di "salvatempo" che consente di cominciare il gioco con personaggio e inventario già potenziati.
Pensata evidentemente per le persone che hanno a disposizione poco tempo, o per quelle che si scoraggiano in fretta e finiscono magari per abbandonare l'esperienza, l'opzione in questione permette di ottenere subito un personaggio di livello 45, con SP equivalenti, così da poter procedere molto più speditamente.
Non è tutto: vi ritroverete anche con una certa quantità di materia al massimo livello, 50.000 gil e diversi oggetti utili al completamento dell'avventura, molti dei quali diventano normalmente accessibili solo verso la metà della campagna.
Infine è stata aggiunta la possibilità di far avanzare velocemente le sequenze di intermezzo, impostandole a 1,5X o 2X ed evitando così di doverle saltare laddove si stia andando di fretta.
Una funzionalità che farà discutere?
A poche ore dall'annuncio della versione PC di Final Fantasy 7 Rebirth, con tanto di data di uscita, non c'è dubbio che la funzionalità appena introdotta da Square Enix farà discutere, sebbene si tratti di un'opzione del tutto legittima nel momento in cui viene messa a disposizione degli utenti gratuitamente.
Quel che è certo è che sono sempre di più le persone che non portano a termine i giochi, abbandonandoli in corso d'opera, e se un aiuto del genere può contribuire a limitare tale fenomeno, ben venga. Voi che ne pensate?