Final Fantasy 7 Remake è stata una delle più grandi delusioni dell'E3 2018, nel senso che molti si aspettavano fosse mostrato del nuovo materiale e invece non si è visto nulla. Tetsuya Nomura di Square Enix ha però voluto rassicurare tutti, affermando che lo sviluppo è già a pieno regime e che il titolo viene sviluppato in parallelo a Kingdom Hearts 3.
Nomura: "Stiamo sviluppando in parallelo (Final Fantasy 7 Remake ndr) e non si trova affatto nelle prime fasi di sviluppo. Stiamo già lavorando a pieno regime. Attualmente metto il 100% su Kingdom Hearts 3, quindi il 100% su Final Fantasy 7 Remake e poi ancora il 100% su Kingdom Hearts... Faccio avanti e indietro."
Insomma, lo sviluppo procede, ma evidentemente Square Enix non aveva nulla di definitivo da mostrare. Probabilmente si tornerà a vedere il gioco dopo il lancio di Kingdom Hearts 3, sul quale sono riversati tutti gli sforzi del publisher.
Nel frattempo vi ricordiamo che Final Fantasy 7 Remake è stato annunciato nel 2015 e attualmente non ha ancora una data d'uscita. Chissà se lo vedremo nel 2019, visti i dubbi sollevati da alcune frasi negli scorsi mesi.