74

Final Fantasy 7 Remake non è in arrivo su Xbox: Microsoft conferma che è stato un errore

Final Fantasy 7 Remake arriverà su Xbox a un certo punto? Per il momento pare di no: il recente trailer è solo frutto di un errore.

Final Fantasy 7 Remake non è in arrivo su Xbox: Microsoft conferma che è stato un errore
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   14/08/2023

Come forse saprete, ieri è circolata in rete un'immagine di Xbox Brasile che mostrava in una lista di giochi a tema con la Giornata del Papà. Nel mezzo di questi vi era anche Final Fantasy 7 Remake, non disponibile per Xbox in quanto unicamente pubblicato per PC e PlayStation. I giocatori hanno quindi iniziato a speculare che il gioco fosse in arrivo e che la divisione social della console di Microsoft avesse anticipato l'annuncio. Ora, però, scopriamo che non è così.

Xbox ha confermato che la presenza di Final Fantasy 7 Remake nell'immagine di Xbox Brasile è solo un errore. Il post era stato infatti rapidamente rimosso, cosa che in realtà ha solo spinto i giocatori a credere ancora di più nell'idea di un leak di Xbox stessa. Ora sappiamo che non è così.

Le parole di Xbox su Final Fantasy 7 Remake

"L'immagine è stata pubblicata per errore e rimossa in quanto includeva un titolo non disponibile su Xbox", ha dichiarato un portavoce di Microsoft a Eurogamer.net.

Ovviamente non è impossibile che a un certo punto Final Fantasy 7 Remake arrivi su Xbox. Sulla base di informazioni presenti nei trailer di Sony, l'esclusività era prevista da contratto per un anno. Anche ammesso che sia stata allungata dopo la pubblicazione del DLC e della versione PS5, è credibile che Square Enix sia ora libera di pubblicare il gioco su Xbox.

Square Enix non è stata molto attiva su Xbox negli ultimi anni, ma recentemente ha riaffermato il proprio impegno con la console di Microsoft e ha annunciato la versione Xbox di Final Fantasy 14.