54

Final Fantasy 7 Remake: il terzo gioco si ricollegherà con il film Advent Children

Nomura ha affermato che il terzo capitolo della serie di Final Fantasy 7 Remake si ricollegherà con il film Advent Children. Vediamo le sue parole.

Final Fantasy 7 Remake: il terzo gioco si ricollegherà con il film Advent Children
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   25/09/2023

Tetsuya Nomura di Square Enix ha rivelato che il progetto Final Fantasy 7 Remake finirà per "collegarsi" con Final Fantasy 7 Advent Children. Per chi non lo sapesse, si tratta del film in computer grafica pubblicato nel 2005 che si svolge alcuni anni dopo gli eventi del gioco.

Parlando con The Guardian, Nomura-san ha confermato che i fan di Advent Children non saranno delusi, anche se comprensibilmente non ha approfondito ulteriormente la questione, visto che parliamo di una parte di trama che seguirà il terzo gioco della serie Remake.

"Se giocherete fino alla fine, il gioco si collegherà [ad Advent Children], quindi non dovrete preoccuparvi", ha detto Nomura, che pare abbia accompagnato le sue parole con un "sorriso complice".

Final Fantasy VII Advent Children, cos'è?

Final Fantasy VII Advent Children
Final Fantasy VII Advent Children

Final Fantasy 7 Advent Children fa parte della vasta serie "Compilation of Final Fantasy VII" ed è ambientato due anni dopo gli eventi del gioco di ruolo del 1997, quando un misterioso trio rapisce bambini infettati da una malattia sconosciuta. Il film è stato rimasterizzato in 4K.

Il terzo capitolo della serie remake dovrebbe quindi portare la trama fino alle premesse di Final Fantasy 7 Advent Children.