In occasione del PlayStation Showcase, Square Enix ha mostrato in video Forspoken, action fantasy attesissimo della line up di PS5. Ha svelato anche il periodo d'uscita: primavera 2022, ossia molto prima di quanto si potesse pensare dal primo materiale mostrato.
Il trailer, che trovate in testa alla notizia, introduce anche alla storia del gioco:
Trasportata misteriosamente dalla città di New York, Frey Holland si ritrova intrappolata nella meravigliosa e crudele terra di Athia, con un bracciale senziente magico al suo braccio. Il suo nuovo e cinico compagno, "Cuff", aiuta Frey a muoversi nelle vaste terre di Athia.
In cerca di un modo di tornare a casa, Frey combatterà contro creature mostruose, affronterà il potente Tantas e scoprirà segreti che risveglieranno qualcosa di molto più profondo.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che Forspoken è stato annunciato per PS5 e PC. Precedentemente era conosciuto come Project Athia.
Il gioco è stato scritto da Gary Whitta (Rogue One), Amy Hennig (serie Uncharted), Allison Rymer e Tod Stashwick. Le ambientazioni principali saranno due: New York City e Athia. La colonna sonora sarà curata da Bear McCreary (God of War) e Garry Schyman (Bioshock).